Chris Horner si espone sulla Ferrari: il giudizio fa ben sperare

Chris Horner non sottovaluta la Ferrari per il 2023: il team principal della Red Bull si aspetta ha rossa competitiva.

Dopo aver dominato buona parte dell’ultimo campionato, la Red Bull è indubbiamente favorita anche per il prossimo. Max Verstappen sarà ancora l’uomo da battere.

Chris Horner
Chris Horner, team principal Red Bull F1 (Ansa Foto)

Sarà interessante capire l’impatto che avrà sulla scuderia di Milton Keynes la sanzione da scontare per il caso budget cap. Infatti, dovrà rinunciare al 10% delle ore previste in galleria del vento e pertanto lo sviluppo della macchina potrebbe un po’ risentirne.

Ovviamente il team è convinto che questo tipo di penalità avrà grossi effetti, ma oggi è impossibile dire quanto inciderà. Inoltre, Ferrari e Mercedes sono chiamate a fare uno sforzo per ridurre il gap accumulato nel 2022. Non è detto che ci riescano.

Red Bull F1, Horner non snobba la Ferrari

Christian Horner in un’intervista concessa a Servus TV ha detto chiaramente di non prendere sottogamba nessuna scuderia rivale: “Nel 2023 non si potrà sottovalutare nessuno. La Mercedes tornerà alla carica, ha due piloti velocissimi. Però anche la Ferrari sarà forte, già nel 2022 avevano una macchina veloce”.

Chris Horner
Chris Horner, team principal Red Bull F1 (Ansa Foto)

Il team principal della Red Bull si aspetta che le principali concorrenti saranno pronte a dare battaglia nel prossimo Mondiale di F1. Chiaramente i pronostici sono a favore i Verstappen, però bisognerà attendere i test e le prime gare per capire i valori in pista del 2023. Qualcosa potrebbe cambiare. Con un anno di esperienza con il nuovo regolamento, tutte le squadre possono migliorare.

La stessa Red Bull, pur avendo dominato la seconda metà del campionato, può essere a sua volta più forte nella prossima stagione. Horner crede molto nei suoi uomini e vede in Verstappen un pilota difficile da battere: “È fantastico vedere come sia maturato pur essendo costantemente sotto pressione. Sono anche sicuro che il meglio debba ancora venire. Ha ulteriori margini di crescita”.

Charles Leclerc, Carlos Sainz, Lewis Hamilton e George Russell sono avvertiti. Max può diventare ancora più forte e la scuderia di Milton Keynes è pronta ad alzare l’asticella nuovamente per aiutarlo a vincere. Il 2023 potrebbe essere un anno davvero molto interessante per la Formula 1.

Gestione cookie