Auto, i dieci modelli più attesi in uscita nel 2023: tutte le novità

Dieci nuovi modelli di auto in arrivo nel 2023: nell’elenco c’è anche una 500 e alcuni nomi di grande prestigio. L’elenco completo

Il nuovo anno è alle porte e il 2023 vedrà l’arrivo di almeno dieci nuovi modelli di auto. Saranno tutte completamente elettriche, e tra queste ci saranno dei nomi di grande richiamo: tra cui quella di una nuova 500.

avenger
Dieci nuove Auto in arrivo nel 2023: c’è anche una 500 – Automotorinews.it

Ormai ciascun modello in vendita vede attualmente, o lo farà in futuro, una controparte elettrica. Sia ibrida, ossia con motorizzazione mista, sia totalmente elettrica. Questo elenco di vetture riguarda automobili 100% mobilità elettrica. Nel 2023 vedremo la nuova Hyundai Kona, che non ha ancora una data precisa, ma è attesa per la primavera o al massimo l’inizio dell’estate. Più grande del vecchio modello, è totalmente ripensata per una mobilità elettrica e tecnologica. Avrà anche varianti termiche. Costerà sui 40mila euro. In arrivo anche un modello che desta molta curiosità: si tratta della nuova Jeep Avenger, un suv di dimensioni ridotte. E’ oggi la tipologia di auto più venduta e richiesta. Arriverà in modalità elettrica con autonomia di 400 km. E’ già ordinabile e costa 39.500 euro. Arriverà dai primi clienti tra poco, a febbraio.

In arrivo anche una nuova Lotus, la Electre. Si tratta dell’ennesima vettura a ruote alte, che porta un nome di prestigio. Trazione integrale con due motori elettrici, sarà disponibile con potenza da 612 o 918 cavalli, e autonomia fino a 600 km. Molto grande, è lunga 510 cm. Costerà circa 100mila euro e sarà in vendita da giugno. All’orizzonte anche un’altra grande Mercedes, la Eqe Suv. Sarà totalmente elettrica e a ruote alte, con trazione a scelta sia posteriore che integrale. L’autonomia è di 590 km ed è lunga 486 cm. Grande capienza, avrà un batteria garantita 10 anni. All’interno tre schermi, con quello più grande da 12,3 pollici. Il costo è di 90mila euro e sarà in vendita da maggio.

Le dieci nuove auto più attese nel 2023: modelli e prezzi

In arrivo anche una sportiva della MG, la Cyberster. Si tratta di una spider al 100% elettrica del famoso marchio inglese, oggi diventato di proprietà cinese. Trazione posteriore o 4×4, con potenza che arriva a 400cv e non ha nulla da invidiare a un motore termico. Tetto in tela e un prezzo molto interessante, si parla di 44mila euro. Curiosità anche per nuova 500 Abarth in versione elettrica. Sarà 100% a batteria e sarà ordinabile da febbraio, con prezzi che partono da 43mila euro. Sarà consegnata a partire da giugno. Pur essendo elettrica, dovrebbe offrire lo stesso feeling “capriccioso” della versione termica, con tanto di simulazione del tipico rombo della piccola sportiva. In arrivo anche l’Opel Astra elettrica, in versione berlina e station wagon. Lo storico modello Opel è sopravvissuto al cambio generazionale e si propone al 100% elettrica. Motore di 156 cv, sarà in vendita da ottobre con un costo di circa 48mila euro.

Opel Astra Sports Tourer
Opel Astra Station Wagon – Automotorinews.it

Per chi ama sognare ci sarà anche una Rolls-Royce elettrica. Si chiama Spectre ed è il primo modello a batteria dello storico marchio. Dimensioni enormi e potenza di 585 cb. Ampi display all’interno e non manca il famoso “cielo” interno tempestato di stelle a led. Sarà in vendita entro fine anno al costo non per tutti di 350mila euro. Più a buon mercato l’attesa Smart #1. La citycar totalmente elettrica, a ruote alte e di dimensioni compatte ma non troppo, visto che è lunga 427 cm. Sarà proposta in varie versioni e in tutte promette prestazioni molto interessanti. Abitacolo accogliente e plancia super tecnologica: arriverà presto, già a gennaio, al costo di 40.650 euro nella versione più economica. La rassegna si chiude col crossover Chery Omoda 5. Si tratta della vettura del colosso asiatico, con un design interessante e interni raffinati. Motore elettrico da 204 cv e batteria da oltre 450 km. In arrivo a primavera, con un prezzo che partirà da 40mila euro.

smart
Smart #1 Launch Edition – Automotorinews.it

10 auto 100% elettriche in arrivo nel 2023

  1. Hyundai Kona
  2. Jeep Avenger
  3. Lotus Electre
  4. Mercedes EQE SUV
  5. MG Cyberster
  6. Abarth 500e
  7. Opel Astra
  8. Rolls-Royce Spectre
  9. Smart #1
  10. Chery Omoda 5
Impostazioni privacy