Ferrari 458 sfida Audi RS6 ABT, gara tra bolidi: il verdetto non lascia dubbi – Video

Una Ferrari 458 e una Audi RS6 R ABT sono le protagoniste di una drag race a tutto gas. Il video della sfida.

Ferrari e Audi sono due tra le Case automobilistiche più prestigiose al mondo, eppure così diverse nella filosofia che le ha portate a diventare tali dopo anni e anni di esperienza e innovazione trasferiti alle loro Auto.

Ferrari contro Audi  che gara
Ferrari contro Audi (screen Youtube)

Due marchi che hanno fatto dei loro valori e della loro tradizione uno status e che presto vedremo in azione in Formula 1. Infatti, nel 2026, la Casa dei Quattro Anelli debutterà nella categoria in qualità di fornitore di power-unit per Sauber, andando quindi a costituire un binomio che, sperano entrambe le parti, porti i successi sperati.

Ciò che è certo, però, è che quando sarà il momento dovranno fare i conti con la Rossa, che della massima categoria automobilistica ha scritto la storia facendovi parte sin dalle prime gare. Ed è proprio dalle vetture da corsa che sviluppa di stagione in stagione che derivano le Auto stradali, esattamente come la Ferrari 458 Spider, protagonista di una drag race contro un’Audi RS6 R ABT.

Ferrari 458 contro Audi RS6 ABT: il video della gara d’accelerazione

Ferrari 458 Spider
Una Ferrari 458 Spider (Ansa Foto)

La 458, sebbene questa in gara sia la Spider, riprende tutto dalla versione di serie. E quindi è dotata di un motore V8 da 4,5 litri in grado di erogare 570 cv di potenza e 540 Nm di coppia massima. Ciò le consentirebbe quindi di raggiungere una velocità massima di 320 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 in 3,4 secondi netti. La Casa di Maranello ne specifica anche il dato sullo scatto da 0 a 200: coperti in 10,8 secondi.

L’avversaria, invece, come indica la denominazione, non è un’Audi RS6 come tutte le altre, bensì quella preparata dallo specialista, con una lunghissima tradizione nel settore, ABT. Il tuner tedesco è intervento massicciamente sulla station wagon rendendola ancora più veloce. Nel dettaglio, raggiunge i 320 km/h come velocità di picco e i 100, con partenza da fermo, in 3 secondi circa. Dati, questi, che testimoniano le sue potenzialità, avvalorate peraltro dalle sue specifiche tecniche: 740 cv di potenza e 920 Nm di coppia.

Insomma, entrambe le Auto sono veri e propri bolidi da corsa e, quantomeno sulla carta, la sfida d’accelerazione si preannuncia esaltante. Perciò, non resta che guardare il video di questa drag race per scoprire chi si aggiudicherà la vittoria.

Impostazioni privacy