Lamborghini Aventador sfida Kia EV6 GT, che gara: per una non c’è niente da fare – Video

Una Lamborghini Aventador SVJ è la protagonista di una sfida in cui gareggia contro una Kia EV6 GT. Il video della drag race.

La Lamborghini è una delle Case automobilistiche più prestigiose al mondo. Con le sue supercar, è riuscita ad imporsi nel mercato diventando altresì emblema dell’eccellenza del Made in Italy nel mondo.

La sua tradizione, del resto, è apprezzata da milioni di persone che negli anni hanno scelto di acquistare uno dei suoi modelli velocissimi. E tra questi è impossibile non citare la Aventador, caratterizzata da un poderoso V12 che il brand bolognese ha però deciso di abbandonare come parte del proprio programma di elettrificazione.

Ebbene, la stessa supercar, in versione SVJ, è la protagonista di una sfida che l’ha vista gareggiare contro una Kia EV6 GT, una delle nuove elettriche della gamma della Casa coreana che, a differenza della Lamborghini, ha scelto di puntare molto sulle Auto interamente a zero emissioni, pur non rinunciando alle prestazioni.

Lamborghini Aventador SVJ contro Kia EV6 GT: il video della sfida

Lamborghini Aventador
Una Lamborghini Aventador (Ansa Foto)

In particolare, la EV6 GT monta un power train composto da due motori elettrici in grado di generare una potenza combinata di 585 cv. La coppia, invece, è di 740 Nm. Dati questi che dunque le consentono di poter dire la propria in un contesto come quello della gara d’accelerazione contro la Lamborghini: accelerazione 0-100 km/h in 3,5 secondi e velocità massima di 260 km/h.

La Aventador SVJ, invece, può contare sul suo V12 da 6,5 litri che eroga 770 cv e 720 Nm di coppia massima. Le prestazioni, anche nel suo caso, sono particolarmente elevate: velocità di picco di 350 km/h e da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi. Doti, queste, frutto anche del sapiente lavoro svolto dagli ingegneri del marchio bolognese su aerodinamica e riduzione del peso, di 1.525 kg a secco.

Dunque, si potrebbe dire che questo sia un confronto tra tradizione e futuro, poiché nei prossimi anni saranno sempre più i modelli 100% elettrici in circolazione. Lamborghini, dal canto suo, ha fatto sapere che vorrebbe continuare ad utilizzare motori a combustione sfruttando le potenzialità dei carburanti sintetici che consentono comunque di ridurre le emissioni.

Nell’attesa di scoprire come si evolverà la situazione, possiamo accontentarci guardando il video della gara d’accelerazione che decreterà la vincitrice tra la Aventador SVJ e la EV6 GT. Nella stessa occasione, c’è stato spazio anche per una “sorpresa”.

Impostazioni privacy