Luka Doncic, la sua è una passione vera: ne ha tante e diverse tra loro

Luka Doncic è da poco entrato nella storia della NBA grazie ad una prestazione da urlo. Ma anche la sua collezione non è da meno.

Natale è da poco passato e Luka Doncic sembra già essere il principale indiziato per diventare l’MVP della stagione NBA 2022-2023. La point guard slovena, grazie alle sue prestazioni da assoluto fuoriclasse, sta scalando rapidamente le gerarchie del campionato di basket più importante del mondo e potrebbe presto regalare all’Europa un altro titolo di miglior giocatore dell’anno dopo Dirk Nowitzki, Giannis Antetokounmpo e Nikola Jokic.

Luka Doncic
Luka Doncic (Foto: LaPresse)

Intanto, è diventato il primo cestista della storia dell’NBA a registrare una tripla doppia da 60-20-10 (60 punti, 21 rimbalzi e 10 assist per la precisione) nell’incontro di mercoledì notte contro i New York Knicks. Numeri, questi, che neanche fenomeni come Michael Jordan e LeBron James avevano mai registrato e che ha messo in difficoltà anche lo stesso Doncic, che nell’intervista post partita stentava a crederci.

Insomma, ormai le attenzioni di tutti sono su di lui e così come altri grandi campioni dello sport anche lui ha una discreta passione per le Auto, testimoniata da alcune immagini che lo ritraggono a bordo delle sue vetture. Autentici gioiellini del suo garage extra deluxe.

Le Auto di Luka Doncic

Negli anni, “Luka Magic”, così come è stato ribattezzato in America quando ha mostrato i suoi primi lampi da genio del basket, si è potuto concedere qualche “sfizio” a tema automobilistico. Quello più noto è senz’altro rappresentato dalla Lamborghini Urus che lui ha scelto in una versione super esclusiva, realizzata dallo specialista in tuning Mansory.

Nel dettaglio, si tratta di un Suv della Casa di Sant’Agata Bolognese customizzato con il kit Venatus, che include numerose parti in fibra di carbonio che la rendono a dir poco estrema. Estreme, però, sono anche le prestazioni di questa particolare Urus, consentite da un motore V8 potenziato che eroga 810 cv di potenza e oltre 1.000 Nm di coppia. Le modifiche si estendono anche all’interno dell’abitacolo, dove elementi in pelle la fanno da padrona, con l’aggiunta di dettagli di colore rosso.

Un’altra chicca della sua collezione sarebbe poi una Porsche 911 S Turbo, rigorosamente personalizzata. Così come le altre due Porsche del suo garage, due Panamera. Le loro caratteristiche estetiche sono tutte diverse tra loro, ma ciò che le accomuna sono le prestazioni, grazie alle loro velocità che raggiungono picchi di oltre 300 km/h.

Ai tempi del Real Madrid, quando neanche a 18 anni già dominava in Eurolega (la massima competizione europea di basket), guidava invece una scattante Audi A7.

Lamborghini, Porsche e non solo

Luka Doncic Ford Bronco
(Instagram)

Ma la passione per le Auto di Doncic non si limitano ai bolidi più recenti. Infatti, come riporta il sito della Gazzetta dello Sport, nella sua collezione figurerebbero anche una Zastava d’interesse storico, un Ford Bronco degli anni Sessanta – celebre la foto che lo ritraeva insieme al suo amico e “collega” Boban Marjanovic – e una Chevrolet Camaro dello stesso periodo.

Con quest’ultima, in particolare, si era presentato al campo dove di lì a poco avrebbe giocato il match del giorno di Natale che ha visto i suoi Dallas Mavericks sui Los Angeles Lakers di LeBron.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dallas Mavericks (@dallasmavs)

Impostazioni privacy