Michael Schumacher compie 54 anni: l’omaggio della Ferrari è da brividi

Il grande Michael Schumacher compie 54 anni. Il compleanno del campione di Formula 1 è omaggiato dalla Ferrari in modo speciale

Il grande Michael Schumacher compie 54 anni. Il 3 gennaio: compleanno dal sapore particolare, con la grande nostalgia dei tifosi della Ferrari e degli amanti della Formula 1 per la leggenda delle corse costretto a letto dopo il terribile incidente sugli sci del 2013.

schumacher
Michael Schumacher, l’omaggio della Ferrari per il suo compleanno – Automotorinews.it

Sono 9 anni che la vita del pilota è cambiata, e sulle sue condizioni resta fittisimo il forte riserbo della famiglia. Pochi gli indizi emersi negli anni, ancor meno le certezze. Tra queste c’è che il campione è a casa sua, circondato dall’amore della moglie Corinne e dei suoi cari. “Michael oggi è diverso”, ha dichiarato proprio la consorte nel documentario prodotto da Netflix di recente.

E’ l’unica dichiarazione ufficiale sulle condizioni del tedesco. In un’altra occasione, testimonianze parlando di uno sfogo del figlio Mick (anche lui pilota di Formula 1, oggi terzo pilota alla Mercedes) che avrebbe detto che il padre non può parlare. Infine, qualche indizio sul fatto che l’ex pilota dovrebbe essere comunque vigile. Alcuni amici, in particolare tre, lo vanno a trovare spesso.

Michael Schumacher, la Ferrari festeggia il suo compleanno in modo speciale

Tra loro c’è Jean Todt, ex capo della Ferrari ai tempi di Michael ed ex numero uno della Federazione. Amico intimo di Schumacher. Proprio il manager dichiarò pubblicamente che talvolta guarda qualche gara di Formula 1 accanto a Schumi. Sono questi le uniche informazioni sulle condizioni del tedesco. Un riserbo che tutti rispettano, ma ciò non significa che Schumacher sia stato dimenticato, anzi.

schumacher
Michael Schumacher, 9 anni fa il terribile incidente: come sta oggi – Automotorinews.it

Il suo ricordo è sempre molto forte: basta vedere l’omaggio della Ferrari, che sui suoi canali social ha pubblicato un messaggio molto semplice, ma significativo. Il nome “Michael Schumacher” e una emoticon di una corona. Non serve aggiungere altro: Schumi, un re. Anzi il re di questo sport, assieme a Senna, Fangio e pochi altri grandissimi piloti che hanno fatto la storia della Formula 1. In particolare, il tedesco resta l’icona del pilota infallibile, preciso, vincente. In grado di conseguire successi con una continuità che difficilmente si è vista negli anni successivi.

Impostazioni privacy