Lewis Hamilton sorprende: l’inaspettato annuncio sulla Ferrari

Formula 1, Hamilton parla della Ferrari e  fa il suo pronostico per il 2023

Lewis Hamilton ha vissuto un 2022 poco esaltante, ma con segnali di ripresa nel finale di stagione. Il pilota della Mercedes si prepara nel rilancio, confidando in una macchina più competitiva, a partire dalla velocità massima.

hamilton
Lewis Hamilton e l’inaspettato pronostico: “Spero possa far bene” (LaPresse)

Eppure, il sette volte campione del mondo guarda anche oltre e si spinge nel fare qualche pronostico su cosa succederà nel campionato 2023. L’inglese ha parlato sul sito ufficiale della Formula 1, e nel fare le sue previsioni per il prossimo Mondiale ha citato anche la Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz.

“Mi piacerebbe pensare che saremo noi a competere con la Red Bull per poterli battere – ha detto il pilota della Mercedesma spero davvero che anche la Ferrari possa essere forte nei prossimi anni”. Poi Hamilton spiega: “La Rossa ha avuto un anno difficile, ma ci sono stati anche dei segnali molto importanti e miglioramenti che si sono visti – ha proseguito l’ex campioneè stato belli vederli di nuovo far bene per una certa parte del campionato”.

Hamilton manda un messaggio alla Ferrari: “Spero possa farlo”

Hamilton poi allarga l’orizzonte per una possibile battaglia a tre: “Spero sia una lotta a tre per il prossimo anno – ha spiegato il pilota della Mercedes magari saremo anche più squadre a giocarsi il titolo”. Infine un altro particolare auspicio: “Perché non potrebbe esserci anche la McLaren? Non solo loro stanno andando bene – ha detto il pilota inglese – ma anche la Alpine ha fatto bene e ha dato segnali di miglioramento, quindi staremo a vedere cosa succederà”.

Ferrari data presentazione macchina 2023
Anche la Ferrari si sta preparando per la stagione 2023 che inizierà a marzo – Automotorinews.it

Parole sicuramente dolci per la Ferrari da parte di Hamilton, che non ha risparmiato complimenti alla Rossa e chissà, magari può far sognare i tifosi del team di Maranello per un possibile e immaginabile futuro insieme. La stagione 2023 del campionato di Formula 1 comincerà nel week end di domenica 5 marzo: come da tradizione si correrà in Australia, in quello che sarà il primo Gran Premio stagionale.

Impostazioni privacy