Ford GT, in arrivo il set Lego Technic: ci sono dettagli che spiccano

Novità dall’azienda danese che ha annunciato l’arrivo del set Lego Technic della Ford GT. Tutti i dettagli del kit da costruire.

Con l’arrivo dell’anno nuovo, sta per arrivare il momento dell’arrivo di nuovi set Lego che faranno gola ai tanti appassionati di tutto il mondo e tra quelli che arriveranno nella prima parte del 2023 c’è anche il kit della velocissima Ford GT.

Ford GT Lego Technic
(Lego media press)

Si tratta della riproduzione in scala 1:12 dell’ultimo modello introdotto nel mercato dalla Casa automobilistica statunitense, lanciato per la prima volta ad inizio anni Duemila per rendere omaggio alla gloriosa GT40 vincitrice per quattro volte consecutive a Le Mans.

Da allora si sono susseguite diverse versioni e riedizioni della supercar, ma quella del 2022 è stata l’ultima versione stradale prodotta dal marchio di Detroit. Dunque, con le dovute proporzioni e con una spesa decisamente inferiore a quella necessaria per acquistare una GT vera, con il modellino Lego, gli appassionati potranno custodire in casa propria un autentico pezzo di storia dell’automobilismo.

Tutti i dettagli del set Lego Technic

Ford GT
Una Ford GT (Ansa Foto)

Sono 1.466 i pezzi Lego Technic da assemblare per avere a disposizione un modellino in scala della Ford GT che misura 39 cm in lunghezza, 18 cm in larghezza e 9 in altezza. Ogni dettaglio è stato ben progettato dagli esperti dell’azienda danese che per questo set hanno collaborato con gli ingegneri della Casa dell’Ovale Blu.

Pertanto, il risultato finale sarà estremamente fedele all’originale, con i clienti che potranno costruire pezzo per pezzo anche il motore V6 con pistoncini mobili, sospensioni indipendenti su tutte le ruote, trazione integrale con differenziale, asse anteriore sterzante e portiere e cofano apribili.

Spiccano, poi, i dettagli estetici della livrea, come fari, specchietti e le due strisce “racing” che si estendono dal posteriore all’anteriore della riproduzione Lego Technic esattamente come nella Ford GT originale.

Il set sarà acquistabile negli store fisici e online a partire dal 1° marzo 2023, ad un prezzo di 119,99 euro.

La Ford GT originale

Negli anni, la Ford GT, quella originale, ha entusiasmato milioni di appassionati di tutto il mondo con le sue incredibili vittorie a Le Mans. Poi, da quei successi, è nata la GT in versione stradale che ha continuato a raccogliere numerosi consensi in virtù delle sue doti tecniche ed estetiche.

Aldilà del design, direttamente ispirato alla vettura da corsa vincitrice a Le Mans, la GT si è confermata regina della velocità anche su strada. Questo grazie al suo motore V6 da 3,5 litri, che nell’ultima edizione stradale (la LM Edition in serie limitata di 20 esemplari) eroga 660 cv di potenza, per prestazioni decisamente elevate.

Impostazioni privacy