Charles Leclerc, pilota Ferrari F1 - Automotorinews.it
Leclerc si sta preparando al nuovo campionato di Formula 1 con la speranza di vincere con la Ferrari: le sue parole rallegrano i tifosi.
La Ferrari è reduce da una stagione di F1 che non ha soddisfatto né il team né i piloti e neppure i tifosi. È innegabile che ci siano stati dei miglioramenti importanti rispetto al 2021, però non abbastanza per vincere il titolo.
Charles Leclerc, pilota Ferrari F1 – Automotorinews.it
Non c’è stato solo un problema di competitività a frenare le ambizioni della scuderia di Maranello. Oltre ai noti problemi di affidabilità, ci sono stati anche diversi errori nelle strategie e alcuni di guida. Ci sono diversi aspetti da migliorare per presentarsi più forti nel campionato di Formula 1 2023.
Charles Leclerc e Carlos Sainz sono indubbiamente dei piloti di valore e possono portare a casa risultati importanti. Vanno messi nella giusta condizione tecnica per poter sfruttare pienamente il loro potenziale in pista. Vedremo se la nuova macchina sarà all’altezza o se i ferraristi vivranno un’altra annata senza mondiale.
Leclerc si sta preparando alla nuova stagione e sul suo canale YouTube ha pubblicato un video nel quale ha ribadito il suo obiettivo: “Vincere e ciò che mi motiva. Nel 2022 non ci siamo riusciti, ma ho l’intenzione di farlo quest’anno. Dobbiamo essere il più preparati possibile e l’allenamento fa parte di questo. Bisogna essere in forma e dare il meglio per essere il migliore pilota in pista“.
Charles Leclerc, pilota Ferrari F1 – Automotorinews.it
Il pilota monegasco vuole vincere, questa è la sua grande motivazione nel prepararsi al meglio per il 2023. Sperava di riuscire a conquistare il titolo in F1 già lo scorso anno, ci vuole riprovare e avere successo stavolta. Non sarà semplice, ci sono avversari forti da fronteggiare. Molto dipenderà anche dal livello di competitività della nuova Ferrari.
Charles sente di essere cresciuto e chiaramente sa di poter migliorare ancora: “Penso di essere maturato. In ogni stagione in Formula 1 impari nuove cose e ciò ti cambia come pilota. Credo di aver fatto piccoli miglioramenti. Dopo ogni errore apprendi e cresci. Sono più maturo“.
Il ferrarista ha commesso qualche errore nel 2022 e ciò lo dovrebbe aiutare a sbagliare meno in futuro. Chiaramente sarà importante pure il clima nel box. Talvolta la frustrazione e la poca serenità portano a passi falsi che in condizioni normali non si commetterebbero.
La sicurezza a bordo di un'auto è fondamentale. Chi è in possesso di alcuni modelli,…
Il famoso allenatore del Napoli ed ex Nazionale non guida l'auto che ti aspetteresti tu.…
A 40 anni di distanza, torna a galla una icona che è davvero senza tempo,…
Sorprendentemente, la scelta di Laura Pausini ricade su un modello che molti non si aspetterebbero,…
Pochi sanno che il celebre Cavallino Rampante ha avuto anche un ruolo nel mondo delle…
Semaforo giallo, ecco quando scatta la sanzione: cosa dice il Codice della strada, tutti i…