Leclerc carica i tifosi Ferrari: “Quest’anno ho intenzione di farlo”

Leclerc si sta preparando al nuovo campionato di Formula 1 con la speranza di vincere con la Ferrari: le sue parole rallegrano i tifosi.

La Ferrari è reduce da una stagione di F1 che non ha soddisfatto né il team né i piloti e neppure i tifosi. È innegabile che ci siano stati dei miglioramenti importanti rispetto al 2021, però non abbastanza per vincere il titolo.

Leclerc
Charles Leclerc, pilota Ferrari F1 – Automotorinews.it

Non c’è stato solo un problema di competitività a frenare le ambizioni della scuderia di Maranello. Oltre ai noti problemi di affidabilità, ci sono stati anche diversi errori nelle strategie e alcuni di guida. Ci sono diversi aspetti da migliorare per presentarsi più forti nel campionato di Formula 1 2023.

Charles Leclerc e Carlos Sainz sono indubbiamente dei piloti di valore e possono portare a casa risultati importanti. Vanno messi nella giusta condizione tecnica per poter sfruttare pienamente il loro potenziale in pista. Vedremo se la nuova macchina sarà all’altezza o se i ferraristi vivranno un’altra annata senza mondiale.

Ferrari F1, Leclerc carico per il 2023

Leclerc si sta preparando alla nuova stagione e sul suo canale YouTube ha pubblicato un video nel quale ha ribadito il suo obiettivo: “Vincere e ciò che mi motiva. Nel 2022 non ci siamo riusciti, ma ho l’intenzione di farlo quest’anno. Dobbiamo essere il più preparati possibile e l’allenamento fa parte di questo. Bisogna essere in forma e dare il meglio per essere il migliore pilota in pista“.

Charles Leclerc
Charles Leclerc, pilota Ferrari F1 – Automotorinews.it

Il pilota monegasco vuole vincere, questa è la sua grande motivazione nel prepararsi al meglio per il 2023. Sperava di riuscire a conquistare il titolo in F1 già lo scorso anno, ci vuole riprovare e avere successo stavolta. Non sarà semplice, ci sono avversari forti da fronteggiare. Molto dipenderà anche dal livello di competitività della nuova Ferrari.

Charles sente di essere cresciuto e chiaramente sa di poter migliorare ancora: “Penso di essere maturato. In ogni stagione in Formula 1 impari nuove cose e ciò ti cambia come pilota. Credo di aver fatto piccoli miglioramenti. Dopo ogni errore apprendi e cresci. Sono più maturo“.

Il ferrarista ha commesso qualche errore nel 2022 e ciò lo dovrebbe aiutare a sbagliare meno in futuro. Chiaramente sarà importante pure il clima nel box. Talvolta la frustrazione e la poca serenità portano a passi falsi che in condizioni normali non si commetterebbero.

Impostazioni privacy