F1, Vasseur alla Ferrari: l’Alfa Romeo ha scelto il nuovo team principal

Dopo l’addio di Frederic Vasseur alla Ferrari, l’Alfa Romeo ha scelto il nuovo team principal che guiderà la squadra nella stagione 2023

L’Alfa Romeo ha salutato il suo team principal, Frederic Vasseur, che ha lasciato la scuderia del Biscione per guidare la Ferrari. E di conseguenza il team dello storico marco italiano ha scelto una nuova guida per l’imminente stagione 2023, che partirà il prossimo 5 marzo in Bahrain.

alunni bravi
F1, Vasseur alla Ferrari: l’Alfa Romeo ha scelto il nuovo team principal – Automotorinews.it

Si tratta di Alessandro Alunni Bravi, manager italiano, che era già in organico del team Sauber come direttore esecutivo. Da oggi ricoprirà anche il ruolo di team principal del team, proprio quella che era stata lasciata libera dopo l’addio di Vasseur, che sostituisce Mattia Binotto alla Ferrari. Questa la scelta del nuovo ceo del gruppo Sauber (che fa capo all’Alfa Romeo), il redesco Andres Seidl, che è stato fino alla scorsa stagione team principal della McLaren. Alunni Bravi sarà il nuovo rappresentante del team, sia come Sauber che come Alfa Romeo. Ruolo che avrà nelle varie occasioni istituzionali, come ad esempio meeting stampa e conferenze stampa.

Scelto l’erede di Vasseur: l’Alfa Romeo annuncia il nuovo team principal

Alessandro Alunni Bravi lavora con la Sauber dal 2017, e così commenta il salto di qualità e l’importante incarico in Alfa Romeo: “E’ per me un grande privilegio continuare a lavorare con questo grande gruppo di persone e di professionisti. Nel corso di questi anni mi hanno dato un grande aiuto per integrarmi all’interno del gruppo Sauber – ha spiegato in una nota ufficiale diramata dopo la nomina – siamo consapevoli delle sfide che ci attendono. Mi avvicino a questo nuovo incarico con grande umiltà – scrive Alunni Bravi sapendo di lavorare per una squadra forte che porterà a termine questo lavoro. E tutto ciò che sarà necessario per garantirci un futuro di grande successo”.

Valtteri Bottas
Valtteri Bottas e la sua Alfa Romeo – Automotorinews.it

L’Alfa Romeo riparte dal sesto posto conquistato nella scorsa stagione nella classifica costruttori. Il team Sauber è finito davanti all’Aston Martin. Per quanto riguarda la stagione 2023, sono stati confermati Valtteri Bottas, finlandese, e il cinese Zhou Guanyu, alla sua seconda stagione in Formula 1. La nuova Alfa Romeo sarà presentata il prossimo 7 febbraio.

Impostazioni privacy