Alpha Tauri, svelata la monoposto per il Mondiale 2023: le foto

L’AlphaTauri ha svelato la nuova monoposto con un lancio dagli Stati Uniti: la vettura per il Mondiale 2023 di Formula 1. La vettura si chiama AT04

Anche l’Alpha Tauri ha tolto il velo alla nuova monoposto per il mondiale di Formula 1 che comincerà il prossimo 5 marzo in Bahrain. La nuova vettura è stata presentata negli Stati Uniti e si chiamerà AT04.

alpha tauri
Formula 1 2023, Alpha Tauri: presentata la nuova monoposto – Automotorinews.it

Rendering e foto in attesa di vederla su pista, dove sarà guidata alla coppia Tsunoda-De Vries. Novità particolari nella parte posteriore della vettura, con molti cambiamenti rispetto alla versione 2022. Scelta strategica, quella di presentare la nuova macchina a pochi passi da Central Park. Alpha Tauri è il marchio di abbigliamento di Red Bull e punta proprio agli USA per richiamare l’attenzione verso la Formula 1.

La livrea si conferma con i tipici colori blu e bianchi. Non manca qualche inserto rosso e nero, per un’altra monoposto sicuramente molto bella. Per vedere la nuova vettura in pista bisognerà attendere solo qualche giorno: il 14 febbraio è previsto un test nello shakedown a Misano Adriatico, sul tracciato intitolato a Marco Simoncelli. Alpha Tauri accoglie un nuovo sponsor, Orlen, che ha lasciato Alfa Romeo e si è spostato su questa vettura.

La nuova Alpha Tauri si presenta: le foto della monoposto 2023

Come tutte le altre squadre, anche Alpha Tauri sarà presente nei test ufficiali che si terranno a Sakhir, in Bahrain, sede anche del primo gran premio stagionale. Per ora solo rendering in sede di presentazione, perché probabilmente non è stato possibile portare la vettura oltreoceano. Per vederla “dal vivo” bisognerà attendere lo shakedown e i test ufficiali, ma in pista ci dovrebbe essere la vettura 2023 praticamente in versione definitiva.

alpha tauri
La nuova Alpha Tauri – Automotorinews.it

“La Formula 1 ha ottenuto grande popolarità grazie a Netflix e ai social – ha commentato il team principal Franz Tostper noi è importante crescere nel mercato statunitense, e farlo con una vettura competitiva. Abbiamo presentato con grande piacere la livrea della monoposto 2023, e presto la vedremo anche in pista. Per ora ci siamo dedicati al lancio della collezione di abbigliamento del nostro marchio, che per la prima volta saranno venduti anche negli Stati Uniti”.

Impostazioni privacy