Carlos Sainz carica la Ferrari per il 2023: “Dobbiamo farlo”

Come Leclerc, anche Sainz è particolarmente carico per la nuova stagione di F1: spera che la SF-23 sia una macchina vincente.

Carlos Sainz ha un contratto fino al 2024 e ci tiene a dimostrare di essere più di una seconda guida. Molti vorrebbero che la Ferrari puntasse su Charles Leclerc per il titolo, però lui vuole giocarsi le sue chance.

Carlos Sainz
Carlos Sainz, pilota Ferrari F1 – Automotorinews.it

Frederic Vasseur ha già chiarito che non ci sono delle gerarchie e che la squadra supporterà entrambi allo stesso modo. Ovviamente, nel corso della stagione verrà valutata la situazione in classifica e verrà scelto se avvantaggiare il pilota meglio messo nella corsa al titolo. Dinamiche normali.

Tra i due driver non ci sono problemi, il rapporto è ottimo e la collaborazione funziona bene. Entrambi cercheranno di conquistare i migliori risultati possibili per riportare il Cavallino Rampante a trionfare in Formula 1.

Ferrari F1, Carlos Sainz carico per il 2023

Nel giorno della presentazione della Ferrari SF-23, Sainz non ha nascosto l’ambizione per il nuovo Mondiale di F1: “L’obiettivo è vincere. Ci proviamo ogni anno, è quello che vuole tutta la squadra. È necessario fare un passo avanti in tante cose, serve essere una migliore squadra in gara. Dobbiamo essere più bravi a fare quelle tre-quattro cose che ci siamo prefissati. Dobbiamo essere la migliore squadra“.

Carlos vede l’ambiente molto carico e lui si sente più pronto per lottare con gli altri avversari per vincere: “La motivazione c’è, ci proveremo. Ho detto dove secondo me era necessario progredire e sono stato anche autocritico con me stesso l’anno scorso. Mi sento più fiducioso e ho tanta voglia di andare in pista quest’anno per vedere di cosa sono capace”.

Presto per sbilanciarsi sul valore della nuova macchina, però a livello estetico lo soddisfa molto e anche le prime sensazioni sono positive: “Mi piacciono il disegno e il rosso, che è più vivo dello scorso anno. È la più bella Ferrari che ho guidato. Ho fatto tre giri, un primo per riabituarmi e poi ho spinto. Ho già dato dei feedback alla squadra, ho sentito due cose che mi hanno stupito di più e che volevo indicare. Mi sono sentito comodo come nel divano a casa“.

Max Verstappen ha dichiarato che dovrebbe essere Mercedes la principale rivale della Red Bull. Il pilota spagnolo risponde così: “Meglio che non pensi a noi, magari possiamo fargli una bella sorpresa… Per me era tra il pubblico, vestito di rosso (scherza, ndr). In questo periodo tutti fanno delle dichiarazioni per mettere qualche pressione qua e là, però poi contano la pista e il cronometro, chi lavora meglio“.

Impostazioni privacy