Vettel, l’ipotesi si allontana: il manager esce allo scoperto

Vettel farà ritorno in Red Bull con un nuovo ruolo? Arriva la risposta di Horner sull’argomento più volte discusso.

Ci sarà ancora un futuro per Sebastian Vettel in Formula 1? Da pilota sicuramente no, visto che ha scelto di ritirarsi, però non bisogna escludere un rientro in una veste differente.

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel – Automotorinews.it

Anche se non ha nascosto che gli piacerebbe tornare a gareggiare a Suzuka e in un’intervista ha ammesso che in realtà non può sapere se tra uno-due anni la F1 gli mancherà, spera vivamente che non gli torni la voglia di guidare. Il suo desiderio è quello di passare più tempo con la sua famiglia e di dedicarsi ad altri progetti.

In questi anni il quattro volte campione del mondo è stato molto attivo nelle battaglie che riguardano la tutela dell’ambiente. Ha più volte criticato la Formula 1, accusandola di non fare abbastanza. Al tempo stesso, si è anche espresso in modo chiaro sui diritti umani e la lotta alle discriminazioni.

Vettel ancora in Red Bull? Risponde Horner

Per il futuro di Vettel si è parlato anche di un possibile ritorno in Red Bull con un ruolo manageriale. Helmut Marko, storico consulente della squadra, lo ha anche candidato come suo sostituto appena deciderà di andare in pensione.

Vettel Horner
Sebastian Vettel, Chris Horner poco possibilista sul ritorno in Red Bull – Automotorinews

Il team principal Christian Horner in un’intervista ad Auto Motor und Sport sembra escludere, al momento, un rientro del tedesco: “Non credo. Non riesco a vedere Seb fare un lavoro dalle nove del mattino alle cinque del pomeriggio oppure trasferirsi nel Regno Unito. Penso ci siano tante altre cose che vuole fare nella sua vita assieme alla sua famiglia. È uno spirito libero e ha dei progetti che lo appassionano estremamente“.

Horner non immagina un ritorno di Vettel in Red Bull e in F1 a breve, non pensa che ci sia compatibilità con il tipo di vita che vuole fare adesso che non corre più: “Forse potrebbe diventare un consulente ambientale per la Formula 1, qualcosa che può andare incontro alla sua passione. Ma non penso che possa essere coinvolto nelle operazioni quotidiane di una squadra, sarei molto sorpreso se dovesse succedere“.

La posizione del team principal britannico sul tema è molto chiara. C’era anche chi aveva ipotizzato un ruolo da manager di piloti per Seb, però per adesso non si sta sviluppando nulla di concreto. Probabilmente, lui ora intende prendersi una lunga pausa dalla F1 e solo in un secondo momento valutare le opzioni per un eventuale rientro.

Impostazioni privacy