Leclerc lo ribadisce ancora: l’annuncio azzera ogni ipotesi

Leclerc è stato interpellato sull’ipotesi di un futuro trasferimento in Mercedes: il pilota Ferrari ha dato una risposta netta.

Alla presentazione della nuova SF-23 si percepiva l’entusiasmo di Charles Leclerc per la nuova stagione di Formula 1. Ha tanta voglia di tornare a correre e di lottare per risultati importanti.

Leclerc
Charles Leclerc, pilota Ferrari F1 – Automotorinews.it

Il pilota monegasco si aspetta di poter puntare al titolo mondiale nel 2023. Lo scorso anno si era illuso con la buona partenza fatta dalla Ferrari, poi purtroppo per lui Max Verstappen ha preso il sopravvento con la Red Bull. Si aspetta un campionato diverso adesso.

Fondamentale che la scuderia di Maranello abbia risolto alcuni problemi del 2022, in particolare per quanto riguarda affidabilità e strategie. Sono stati due grossi talloni d’Achille nella scorsa annata ed è necessario un intervento radicale, altrimenti lottare per la corona iridata sarà impossibile.

Il team principal Frederic Vasseur ha detto chiaramente che in fabbrica si sono impegnati tanto per rendere la macchina più affidabile. E ha anche annunciato qualche cambiamento per il reparto strategie. Non vuole vedere i passi falsi del 2022.

F1, Leclerc nel mirino Mercedes? Il pilota Ferrari risponde

Leclerc si aspetta una Ferrari competitiva e auspica di non rimanere deluso. Vuole delle risposte precise dalla scuderia. Il suo contratto scade a fine 2024 e già circolano rumors su interessamento della Mercedes, che lo vorrebbe per un’eventuale futura sostituzione di Lewis Hamilton.

Leclerc Sainz
Charles Leclerc e Carlos Sainz, piloti Ferrari F1 – Automotorinews.it

Il giornalista Leo Turrini del Quotidiano Nazionale ha riferito uno scambio di battute avuto con lo stesso Leclerc, il quale si è così espresso sull’indiscrezione trapelata: “So che hai paura che possa andare in Mercedes per il dopo Hamilton, ma onestamente non c’è nessuna trattativa. Io sto bene in Ferrari, sento l’entusiasmo della gente e mi esalta l’idea di coronare il sogno di vincere con la Rossa“.

Charles è stato molto chiaro. In questo momento non c’è nessuna negoziazione in atto con la Mercedes. È completamente concentrato sulla Ferrari e sogna di vincere con la tuta rossa addosso. Vedremo se ci riuscirà.

Intanto dal 23 al 25 febbraio è previsto l’unico test pre-campionato di Bahrain. Sarà la prima occasione per i team di F1 per confrontarsi. Poi, sempre sul circuito di Sakhir, andrà in scena la prima gara del campionato 2023. L’anno scorso fu proprio Leclerc a vincere e la Ferrari fece doppietta con Carlos Sainz secondo, approfittando anche dei problemi di affidabilità della Red Bull. Vedremo come andrà stavolta.

Impostazioni privacy