Valentino Rossi, Marquez svela un sorprendente retroscena: è successo nel 2016

Marc Marquez fa una rivelazione riguardante il suo rapporto con Valentino Rossi: c’è un retroscena che nessuno conosceva.

Tutti gli appassionati di MotoGP ricorderanno benissimo il campionato 2015, quello nel quale scoppiò la grande rivalità tra Valentino Rossi e Marc Marquez. Fu un anno ricchissimo di tensioni e ancora oggi se ne parla a volte.

Marquez Valentino Rossi
Marc Marquez e Valentino Rossi – Automotorinews.it

L’italiano accusò il pilota Honda di aver favorito Jorge Lorenzo nella corsa al titolo con delle specifiche manovre premeditate in pista. Lo spagnolo ha respinto le accuse, però il Dottore nel corso degli anni non ha cambiato idea. La sua posizione è rimasta la medesima e l’ha ribadita più volte.

L’otto volte campione del mondo è stato protagonista della docuserie “All In” su Prima Video. In tale occasione è tornato a parlare anche di quell’anno particolare e del rapporto con il pesarese.

MotoGP, Marc Marquez e il rapporto con Valentino Rossi

Marquez nella giornata del lancio della docuserie ha fatto una rivelazione riportata da Fanpage.it: “Dopo quello che era successo nel 2015, c‘è stato un riavvicinamento con Rossi. Dopo la morte di Luis Salom al Montmelò, abbiamo riallacciato un po’ i rapporti, c’era di nuovo rispetto tra noi. Avevamo una relazione cordiale“.

Valentino Rossi
Valentino Rossi – Automotorinews.it

Il fenomeno di Cervera ha svelato un retroscena che interessante sul fatto che il rapporto con Rossi fosse tornato rispettoso nel corso del 2016. Anche se non erano certamente amici, comunque la tensione era diminuita e la relazione era di tipo professionale.

Ma a un certo punto le cose sono cambiate di nuovo. Marc ha spiegato qual è l’episodio che ha fatto nuovamente esplodere la situazione: “Tutto è finito dopo quello che è successo in Argentina nel 2018. Io feci un errore entrando in curva in maniera sbagliata e l’ho colpito. Accettai la penalizzazione, ammisi l’errore e gli chiesi scusa. Ma lui in quel GP mi ha attaccato duramente, ha detto cose non belle per uno sportivo. Da quel momento mi sono detto ‘Basta, non ne voglio sapere più di quella persona’“.

Nella gara di Termas de Rio Hondo fu proprio Marquez a stendere Rossi, costretto al ritiro e poi furioso per la manovra dello spagnolo. I tifosi ricorderanno che il pilota Honda provò a entrare nel box Yamaha per scusarsi, ma venne mandato via da Alessio ‘Uccio’ Salucci, storico amico di Valentino. Da lì sono ripartite le tensioni e non c’è stato più modo che i due si riappacificassero in alcun modo.

Impostazioni privacy