A Verstappen non importa: per Max ben altro è più importante

Max Verstappen è ottimista in vista dell’inizio del campionato di Formula 1, ma di una cosa proprio non gli importa.

Dopo la vittoria del titolo piloti e costruttori dell’anno scorso, la Red Bull si presenta al via della nuova stagione da favorita. La RB18 si è rivelata di gran lunga la più veloce della griglia e tra le mani di Verstappen è stata semplicemente inarrestabile.

Max Verstappen
Max Verstappen – Automotorinews.it

L’olandese è stato il “mattatore” della stagione scorsa e agli altri son restate le briciole. Anche la Ferrari, che era partita nel miglior modo possibile facendo doppietta in Bahrain, non è riuscita a mantenere il passo dei rivali.

E così, mentre Leclerc e Sainz venivano fermati dai problemi di affidabilità e di strategia, la Red Bull vinceva e prendeva il largo in classifica. Un percorso netto, quello di Max e soci, che quindi gli ha permesso di vincere la doppia corona.

Quest’anno potrebbero ripetersi, anche perché i dati dei test sembrano incoraggianti. È questa l’opinione del campione in carica che in un’intervista a Sky Sport F1 si è detto soddisfatto del comportamento della sua nuova vettura.

Max Verstappen: “Non importa”

Max Verstappen Red Bull F1
La Red Bull di Verstappen – Automotorines.it

Mi sono trovato molto bene, è stata un’ottima partenza, la macchina sta funzionando bene e tutto quello che abbiamo preparato al simulatore ci ha dato subito un buon bilanciamento. E questo è stato molto importante“.

Dunque, queste le prime sensazioni di Verstappen dopo i test, dove, a sua detta, tutto o quasi ha funzionato a dovere. “Sono molto soddisfatto dei test, certamente ci sono sempre delle cose che vuoi esaminare e comprendere meglio, però tutto è filato liscio” ha detto.

Poi, si è soffermato sulle differenze tra RB18 e RB19: “È un po’ diversa – ha affermato riferendosi alla nuova monoposto –. Ci sono tante idee diverse sulla macchina, però nel complesso sembra una macchina adatta alla gara, un buon comportamento, un buon bilanciamento“.

Ci sono stati dei cambiamenti rispetto all’anno scorso per via delle modifiche al regolamento – ha aggiunto –, quindi abbiamo dovuto adattarci un po’, ma nel complesso è stata molto piacevole da guidare“.

E sulle voci che lo darebbero già come favorito: “Non importa essere i favoriti, bisogna essere veloci e noi vogliamo vincere. Io mi sento bene, poi il tempo dirà se siamo anche i più veloci” ha concluso Max.

Impostazioni privacy