“Hamilton alla Ferrari non è da escludere”, l’indiscrezione dall’Inghilterra

Lewis Hamilton può andare alla Ferrari: la clamorosa indiscrezione arriva dall’Inghilterra. Lo scenario che si può sviluppare

Il mondiale di Formula 1 è agli albori, con la prima gara andata in scena lo scorso 5 aprile. Eppure sono già tanti i temi di dibattito, dalla forza espressa della Red Bull fino al mercato piloti, che sicuramente infiammerà la prossima estate.

Lewis Hamilton Ferrari
Il pilota della Mercedes Lewis Hamilton saluta – Automotorinews.it

La scuderia anglo-austriaca ha dominato in Bahrain e, sebbene la pista di Sakhir sia unica nel suo genere, le indicazioni date sono già molto indicative anche per il prosieguo del campionato. Verstappen è sembrato pressocché imprendibile e la Red Bull pare non avere rivali.

L’Aston Martin si è contraddistinta come la monoposto che ha ottenuto i miglioramenti più evidenti, forte del terzo posto con Fernando Alonso, mentre la Ferrari ha pagato – con Leclerc – un problema di affidabilità sconosciuto in sede di test pre stagionali.

Grande delusione, invece, è arrivata dalla Mercedes. La W14 non è sembrata competitiva, con il quinto posto di Hamilton ed il settimo di Russell che possono certo far sorridere Wolff e tutto il Team. Il sette volte campione del mondo, peraltro, non ha nascosto il suo nervosismo, lanciando anche frecciate alla Scuderia, rea di non aver ascoltato i suoi consigli sulla realizzazione della monoposto dopo le difficoltà del 2022.

Hamilton lascia la Mercedes: la clamorosa ipotesi

Lewis Hamilton Ferrari
Lewis Hamilton potrebbe finire alla Ferrari: indiscrezione dall’Inghilterra – Automotorinews.it

I rapporti tra il pilota e Brackley sembrano davvero tesi, quasi ai minimi termini e questo può influire anche sul futuro del sette volte campione del mondo. Il suo contratto è infatti in scadenza nel prossimo dicembre e, sebbene abbia sempre sostenuto come non vi siano problemi con la Mercedes per il rinnovo, tanto da lanciare frecciate anche a Damon Hill e Jenson Button, ora gli scenari potrebbero essere diversi.

La W14, infatti, non dà segni di competitività ed Hamilton vuole vincere l’ottavo titolo iridato che gli consentirebbe di staccare Michael Schumacher e diventare il pilota più titolato della storia della Formula 1.

Un traguardo da raggiungere nel prossimo biennio, una sorta di deadline che si è fissato Lewis prima del ritiro definitivo dal mondo delle corse. E se la Mercedes non dovesse dare garanzie di successo, allora Hamilton potrebbe davvero decidere di cambiare scuderia.

Già, ma dove? Se sembra da escludere l’Aston Martin, tutt’altra cosa sarebbe la Ferrari. E Simon Lazenby, collega di Sky Sports UK a lanciare la clamorosa opzione a Sky Sports F1 Podcast. “Hamilton vuole l’ottavo titolo e potrebbe pensare alla Ferrari se riuscisse a restare in scia alla Red Bull. Come si può escludere? Il rinnovo – ha poi aggiunto – non l’ha ancora firmato, sta aspettando il comportamento della monoposto in questa stagione. Credo che durerà il suo rapporto con Wolff ma non si può escludere mai un passaggio in Ferrari, anche perché ha già detto come sia il suo sogno” ha concluso.

Impostazioni privacy