Ricordate l’attore scomparso in un tragico incidente? Oggi, il suo nome continua a splendere: il cimelio di Paul Walker è ancora popolare.
E’ davvero una tragica ironia il fatto che un attore diventato famoso principalmente per il suo ruolo in una fortuna saga dedicata ai motori, Fast and Furious, abbia perso la vita proprio in un incidente stradale a bordo di un bolide: ci riferiamo a Paul Walker, attore americano scomparso nel modo più impensabile proprio all’apice del suo successo.
Il 30 novembre del 2013 all’età di appena 30 anni, Paul Walker ebbe un incidente fatale sia per lui che per l’amico Roger Rodas che si trovava con lui a bordo della Porsche Carrera GT dell’attore che, tornando da un evento di beneficienza, uscì di strada alla velocità di 140 chilometri orari, schiantandosi e distruggendo completamente il veicolo; nessuno dei due purtroppo sopravvisse allo schianto.
L’auto usata da Walker in quella circostanza è considerata una delle più pericolose mai prodotte ma Porsche negò qualsiasi responsabilità attribuendo l’accaduto all’alta velocità del veicolo in una zona dove il limite era di 70 chilometri orari. Il vuoto lasciato dall’attore, in ogni caso, colpì tutti, incluso il cast di Fast and Furious 7 a cui Walker stava lavorando. Il suo amico Vin Diesel, diventato molto intimo con lui sul set, gli dedicherà una traccia scritta da Wiz Khalifa chiamata See you again.
Tutte le auto di Walker
Se la Porsche Carrera GT di Walker ha conquistato una reputazione terrificante dopo l’incidente, le altre auto appartenute all’attore che ha sempre coltivato una grande passione per i motori anche prima di partecipare alla celebre saga sono dei pezzi di valore inestimabile per i collezionisti, soprattutto – brutto dirlo ma è così – dopo la prematura scomparsa del divo di Hollywood.
Un esempio su tutti è questa particolarissima Chevrolet Nova, in vendita su Bring a Trailer appartenuta proprio a Walker stesso. Costruita tra il 1962 ed il 1979 in versione coupé e familiare, la Nova è una delle automobili preferite dai tuner americani per la capacità di adattarsi a qualsiasi modifica. In effetti, anche il modello appartenuto a Paul sembra aver subito un tuning.
L’auto del 1967 ha un motore potenziato LQ9 Vortec V8 da 6 litri, vanta diverse migliorie estetiche ed è in ottime condizioni con una percorrenza dichiarata di appena 8.000 chilometri in tutto. L’auto è al momento all’asta e siamo già arrivati a ben 50mila euro di offerta, rendendola in teoria la vettura di questo tipo più costosa mai battuta ad un’asta ufficiale.