Chevrolet Camaro T-Top, la supercar americana decappottabile in edizione limitata

La Chevrolet Camaro in un’ennesima versione: la T-Top. Questa versione scoperta della bella sportiva americana è stata progettata e costruita dagli specialisti della Drop Top, un’azienda di tuning che predilige modificare le auto sportive. Si tratta di un’edizione speciale, allestita per il SEMA Show 2010 di Las Vegas.

La Drop Top ha voluto presentare questo modello di muscle car in edizione limitata, denominandolo Firehawk. Non siamo soliti vedere la Chevrolet Camaro in una veste siffatta, ma il risultato è davvero affascinante.

Una vera e propria auto mitica stile USA che colpisce immediatamente lo sguardo. La vettura possiede una carrozzeria più rigida, proprio perché gli ingegneri hanno voluto allestire questo modello scoperto che, di conseguenza, possiede una scocca più rigida, per potere aumentare la sicurezza. Ne risulta una guida ancora più sportiva, per la Camaro T-Top, visto che le risposte che dà in strada sono di tipo corsaiolo.

La Chevrolet Camaro T-Top entrerà in produzione nel mese di novembre. La Firehawk dispone di un bel tetto, a scomparsa, ma non è la sola invenzione dei designer. A ben vedere, la vettura dispone di nuove minigonne laterali, così come di un nuovo spoiler anteriore. Nella parte posteriore, il disegno filante continua fino alla coda, dove è presente un diffusore integrato.

I fari posteriori sono di forma trapezoidale, visti al contrario, ben incastonati nella parte alta della coda, che finisce con uno spoiler naturale della carrozzeria. L’estrattore nero che fuoriesce non fa altro che risaltare l’aspetto sportivo di questo modello. I cerchi in lega, a cinque razze, sono di disegno estremamente sportivo e montano delle gomme super ribassate. Una vettura che ricalca le supercar a stelle e strisce.

Allaguida.it

Impostazioni privacy