L’innovativo ciclomotore a batterie è stato presentato nel corso dell’ultimo Salone di Parigi. «L’escooter – spiega la casa costruttrice in una nota – è un’innovativa ed intelligente soluzione a due ruote per la mobilità urbana firmata Smart, che riprende i punti di forza di fortwo electric drive: dimensioni compatte, agilità, elevati standard di sicurezza, piacere di guida e l’efficiente sistema di trazione elettrica ad emissioni zero».
Le soluzioni tecniche sono una delle caratteristiche principali dell’escooter, che attira però l’attenzione su di sé anche per il suo design sofisticato e in qualche modo rivoluzionario. A questo si aggiunge la completa integrazione con smartphone, anche grazie ad una applicazione dotata di diverse funzioni tra cui tachimetro e indicatore di regime.
Partecipando ad EICMA 2010 Smart pone la sua firma anche sul mondo delle due ruote, presentando il suo escooter accanto alla Smart fortwo electric drive. «Smart è da sempre vicino alle nuove soluzioni in termini di mobilità urbana – ha aggiunto l’azienda – come testimoniano i diversi progetti di mobilità quali, ad esempio, e-mobility e car2go».
Allaguida.it
Gli ultimi studi ci dicono che questo sarà un anno in cui il mondo dell'automotive…
Il rinnovo del contratto per tutti questi lavoratori delle Ferrovie dello Stato farà di sicuro…
Il crollo completo di Nissan è stato sfiorato per pochissimo. Il nuovo dirigente ha le…
Finalmente nel motorsport sembra essere in atto un cambiamento più che incredibile: fino a poco…
La casa italiana presenta un mezzo molto simile all'Ape. Ecco come è fatto e come…
Questa azienda fa un dietro-front clamoroso. Qualcuno la seguirà presto? Un noto marchio italiano, celebre…