Nuova Smart fortwo electric drive protagonista dell’EICMA

Le 68sima edizione dell’EICMA, importante evento internazionale dedicato al mondo delle due ruote, avrà una protagonista d’eccezione: la nuova Smart fortwo electric drive. La city car ad emissioni zero sarà la prima auto elettrica ad entrare in quella che è una manifestazione dedicata al settore del ciclo e motociclo. Saranno due gli esemplari di fortwo electric drive in mostra, unica auto presente presso l’area “The Green Planet“, una zona espositiva speciale dedicata ai veicoli a trazione elettrica o ibrida. Sarà presente anche il nuovo concept escooter elettrico.

L’innovativo ciclomotore a batterie è stato presentato nel corso dell’ultimo Salone di Parigi. «L’escooter – spiega la casa costruttrice in una nota – è un’innovativa ed intelligente soluzione a due ruote per la mobilità urbana firmata Smart, che riprende i punti di forza di fortwo electric drive: dimensioni compatte, agilità, elevati standard di sicurezza, piacere di guida e l’efficiente sistema di trazione elettrica ad emissioni zero».

Le soluzioni tecniche sono una delle caratteristiche principali dell’escooter, che attira però l’attenzione su di sé anche per il suo design sofisticato e in qualche modo rivoluzionario. A questo si aggiunge la completa integrazione con smartphone, anche grazie ad una applicazione dotata di diverse funzioni tra cui tachimetro e indicatore di regime.

Partecipando ad EICMA 2010 Smart pone la sua firma anche sul mondo delle due ruote, presentando il suo escooter accanto alla Smart fortwo electric drive. «Smart è da sempre vicino alle nuove soluzioni in termini di mobilità urbana – ha aggiunto l’azienda – come testimoniano i diversi progetti di mobilità quali, ad esempio, e-mobility e car2go».

Allaguida.it

Impostazioni privacy