Mercedes progetta una chiave Swarovski

MERCEDES CON CHIAVE SWAROVSKI –  È da tanto tempo, ormai, che la casa della stella d’argento progetta tanti accessori, di eleganza e qualità. Accessori che diventano un vero e proprio status symbol, per chi li possiede. Dopo avere presentato tanti altri accessori, la casa d’auto tedesca porta a conoscenza della sua clientela che ha stipulato un accordo con la casa di gioielli Swarovski per realizzare la chiave di alcune sue vetture, quelle più esclusive. Infatti, la decisione è quella di produrre le chiavi Swarovski in edizione limitata, appena di 800 esemplari.

La chiave, in se stessa, è costruita con 200 piccole pietre e verrà messa in vendita ad un prezzo fissato in 367 Euro. I fortunati clienti, però, saranno i Giapponesi, visto che la chiave sarà commercializzata nel Paese del Sol Levante. La chiave ha 200 piccoli brillanti incastonati nello chassis, di fianco alla stella a tre punte di casa Mercedes.

La vendita in Giappone è un test pilota, che dirà se l’idea venuta ai creativi tedeschi è degna di essere esportata nel resto del mondo. Il progetto è interamente tedesco, mentre le decorazioni sono state rifinite in Austria. La chiave, infatti, è decorata a mano ed è disponibile in due colorazioni: nero classico ed un rosa che riporta una femminilità esclusiva che Mercedes vuole riportare a galla anche fra le donne automobiliste.

L’origine del progetto nasce dalla Business Innovation Community di Daimler, una piattaforma web 2.0 con rete intranet aziendale, dove gli impiegati sono liberi di proporre delle idee riguardanti gli accessori legati al marchio. Una volta scelti, i creativi della Daimler giudicano gli oggetti dal punto di vista della qualità, del design, della creatività. Accessori che segnano un modo esclusivo di vivere l’automobile.

Fonte: Allaguida.it

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy