Honda CR-Z nominata Auto dell’Anno in Giappone

HONDA CR-Z – L’Honda CR-Z ha vinto ufficialmente il titolo di Auto dell’Anno in Giappone. Il riconoscimento gli è stato assegnato alla fine di una selezione che, secondo i presenti, è stata una delle più dure degli ultimi anni.

La votazione ha avuto luogo nell’Aula Magna dell’Università Waseda a Tokyo e inizialmente sembrava che la Volkswagen Polo avesse la marcia giusta per centrare la vittoria finale. La giuria, composta da 60 esperti, ha però ribaltato il risultato proprio nel finale, assegnando alla fine 406 voti per l’auto nipponica e 397 alla creatura degli studi di Wolfsburg.

Quasi da stadio pare sia stata la reazione dei dipendenti Honda presenti all’evento. Del resto una vittoria giocata sul terreno di casa fa sempre piacere. Al terzo posto si è classificata un’altra giapponese, la Suzuki Swift, mentre fuori dal podio troviamo la Peugeot RCZ.

Del resto la Volkswagen può consolarsi. Il premio di Auto dell’Anno nel Paese del Sol Levante è sempre stato ad appannaggio delle vetture locali, quindi la prestazione della Polo di quest’anno equivale quasi ad una vittoria. Forse l’anno prossimo sarà possibile conquistare anche i giapponesi.

Motorionline.com

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy