Audi A9, auto sportiva di lusso sul mercato dal 2015

AUDI A9 – Secondo quanto riportato da “Auto Zeitung“, Audi starebbe lavorando al modello A9 che dovrebbe debuttare nel 2015, anno in cui la Casa di Ingolstadt diventerà leader del mercato premium. Si tratterebbe della vettura sportiva di lusso, con carrozzeria a 4 porte e abitacolo a 4 posti. Come sottolineato dal presidente Rupert Stadler, l’Audi A9 rappresenterebbe l’auto più esclusiva di sempre.

L’A9 dovrebbe essere sviluppata sulla piattaforma MSB a trazione posteriore che verrebbe sfruttata anche dalle nuove generazioni delle supercar Porsche Panamera e Bentley Continental GT, nonché per la realizzazione della versione di serie della concept Lamborghini Estoque. Ovviamente, l’Audi A9 sarà disponibile anche in versione quattro a trazione integrale.

L’inedita Audi A9 sarà disponibile anche nella versione hybrid da 500 CV di potenza, mentre la versione top di gamma avrà una velocità massima superiore ai 300 km/h. Nella gamma della Casa di Ingolstadt si collocherà un gradino sopra ai modelli A8 e R8, dato che il prezzo base sarà superiore ai 100.000 euro.

La concorrente diretta dell’Audi A9 sarà la Aston Martin Rapide.

Autoblog.it

Impostazioni privacy