Michelin Pilot Super Sport, presentazione a Dubai il 17 novembre

MICHELIN PILOT SUPER SPORT – Michelin Pilot Super Sport, è questo il nome del nuovo pneumatico che la casa francese presenterà al pubblico nel corso della prossima settimana, precisamente mercoledì 17 novembre a Dubai, in una esclusiva e prestigiosa location quale l’Hotel Marriott. L’attesa è finita e Alla Guida sarà presente per conoscere dal vivo le qualità e testare i vantaggi e le performance di questo nuovo prodotto, sotto il sole degli Emirati Arabi. Una presentazione che è fissata per la mattinata di mercoledì e sarà tenuta da Olivier Brauen che è Responsabile Pianificazione Prodotto.

Subito dopo ci si trasferirà direttamente nel lussuoso e innovativo autodromo di Dubai, che non è solo un circuito, ma una vera e propria città dei motori, con attrazioni di tutti i tipi. Qui saranno organizzati tre wokshop, sia pratici che teorici, per offrire la possibilità a tutti i vari partecipanti, italiani e non, di testare il Pilot Super Sport. Il primo di questi workshop riguarderà la sicurezza nelle condizioni più estreme e prevederà una serie di test comparativi tra lo pneumatico Michelin Pilot Super Sport e i suoi concorrenti, test che saranno tutti effettuati con vetture del segmento Super Sport e con la collaborazione dei piloti collaudatori Michelin.

Il successivo workshop sarà incentrato sulla migliore tenuta di strada e prevederà un intervento di un portavoce del Centro Test indipendente Tuv Sud Automotive, mentre l’ultimo riguarderà la co-progettazione in partnership con i più prestigiosi costruttori di auto sportive e con la presenza di un portavoce Porsche. Inutile dire che c’è grande attesa per questo appuntamento che, oltre che per la cornice esclusiva, desta molta curiosità tra gli addetti ai lavori, soprattutto per il prodotto, che si prospetta molto interessante e innovativo e in grado di differenziarsi con alcune particolarità da tutti gli altri competitor. In passato Michelin si è distinta per alcune scelte decisamente moderne, staremo a vedere e come accaduto in occasione della presentazione del Pilot Sport 3 saremo presenti e vi terremo aggiornati.

Allaguida.it

Impostazioni privacy