Husqvarna Mille3, una moto fuori dagli schemi

HUSQVARNA MILLE3 – Il marchio svedese Husqvarna ha presentato la nuova concept MILLE3, una supermoto dal design particolare quanto futuristico, che già ha suscitato curiosità enorme. Secondo la casa motoristica era proprio questo l’intento a cui si doveva arrivare: progettare una moto fuori dagli schemi che avrebbe fatto parlare di se.

Abbandonando un po’ il tradizionale stile off road, Husqvarna dedica a questo modello una linea da Race Custom ricca di particolari.

Tra le principali caratteristiche celate dietro questa concept Husqvarna c’è il motore con propulsore V3 di 930cc ideale per un utilizzo fuoristrada, mentre il telaio proposto per la nuova Mille 3, sarà il classico monotrave in acciaio e forcellone in alluminio.

Per quanto riguarda i freni, Husqvarna puntando ad uno standard qualitativo piuttosto alto, ha deciso di istallare per l’anteriore, due dischi flottanti Brembo da 320mm con pinze ad attacco radiale. Anche le sospensioni non sono da meno, forcella Marzocchi da 50mm pluriregolabile e al posteriore mono ammortizzatore Sasch, sempre pluriregolabile.

Non si ancora se la nuova Mille 3 entrerà definitivamente nella produzione Husqvarna e di conseguenza sul mercato, per ora la casa svedese ha voluto solamente stimolare l’opinione pubblica, presentando una moto che forse sarà spunto per altre creazioni future.

l.c.

Impostazioni privacy