Allard J2X, nuova versione sportiva dell’ex roadster inglese

ALLARD J2X – La casa automobilistica canadese Allard Motor Works ha deciso di rimettere in produzione l’ex roadster inglese, la Allard J2X, un’auto sportiva ad edizione strettamente limitata. Infatti di questa autovettura sono stati prodotti soltanto 83 esemplari, fra il 1951 e il 1954: di tanto in tanto, se ne incrocia qualcuna nelle più importanti manifestazioni per auto d’epoca, seppur sia evento alquanto raro.

Ora, sulla scia della nostalgia, la casa motoristica canadese ha ben pensato di riprodurre una “ristampa”, equipaggiandola con un V8 da 350 cavalli e 400 Nm di coppia massima. Di rétro parrebbe esserci solo il design, visto che il Costruttore promette confort, affidabilità e raffinatezza dei tempi contemporanei.

 E anche i motori potranno essere montati a richiesta.

Poiché la massa non dovrebbe superare i 1.250 kg, la J2X sarebbe accreditata di un’accelerazione da 0 a 96 km/h in appena 4,6 secondi. Per accaparrarsene una sono necessari poco più di 111 mila euro, l’equivalente di 95.000 sterline. Tra gli optional, due motori da 5.7 e 6.1 litri.

l.c.

Impostazioni privacy