Nuova Opel Antara, presentazione ufficiale al Motor Show di Bologna

NUOVA OPEL ANTARA – La casa automobilistica tedesca ha diffuso le prime immagini ufficiali del nuovo fuoristrada Opel Antara, sottoposto a restyling dopo quattro anni dal lancio sul mercato. La nuova versione si caratterizza per l’inedita disposizione della targa, per il paraurti a sviluppo verticale e per la maggior cura nei disegni dei gruppi fendinebbia. Resta invece immutato il posteriore, che riceve gruppi ottici dal nuovo disegno con tecnologia a LED e luci di retromarcia non più circolari. Disponibili anche cerchi in lega ridisegnati con diametro fino a 19 pollici.

Ben più consistenti le modifiche apportate ai motori 2.4 benzina e 2.0 CDTI a gasolio, entrambi omologati Euro 5. Il primo guadagna 30 CV salendo a quota 170 CV, mentre il diesel mantiene le due versioni ora potenti 163 CV (+36) e 184 CV (+34). Restano per ora sconosciuti gli interventi – quasi “miracolosi”, specie per il benzina – che hanno reso possibile un simile aumento delle cavalleria. Il 2.0 CDTI meno potente è proposto per la sola Antara 2WD con trasmissione manuale a cinque rapporti, mentre i 184 CV sono abbinati alla trazione integrale. La versione a benzina è invece disponibile con trazione anteriore o integrale, cambio manuale o automatico.

La nuova Opel Antara restyling verrà presentata ufficialmente al Motorshow di Bologna (4-12 dicembre) per approdare nelle concessionarie nel 2011. Prezzo ancora sconosciuto!

l.c.

Impostazioni privacy