“Il nuovo sistema – ha affermato Wolfgang Dürheim, membro del consiglio di amministrazione della Casa tedesca per i settori ricerca e sviluppo – ci aiuterà a mantenere la Porsche in una posizione di primo piano nel campo dell’aerodinamica e del design e di estendere ulteriormente la nostra leadership”.
In questa fase iniziale del progetto, inoltre, l’azienda ha deciso di assumere a Weissach (che già impiega 3.000 dipendenti) circa 100 ingegneri proprio da destinare alle aree di ricerca e sviluppo. Una notizia in controtendenza in tempi di crisi e di perdita di posti di lavoro. La società seleziona esperti nel campo della mobilità elettrica, della riduzione dei pesi, nella progettazione di motore e telaio. I nuovi assunti, in particolare, saranno impiegati per lo sviluppo e l’ottimizzazione di concetti di propulsione alternativa o di nuovi veicoli sportivi.
l.c.
Quando si tratta di individuare il proprio mezzo per gli anni successivi, i consumatori iniziano…
Sei da sempre amante dei viaggi on the road? Allora forse avrai valutato di acquistare…
La mobilità sta cambiando, con le auto ibride sempre più spesso protagoniste nelle strade italiane.…
La diffusione dei veicoli elettrici, favorita dalla crescente sensibilità nei confronti delle tematiche ambientali e…
Nell’ottica di una mobilità con meno impatto sull’ambiente, tutte le grandi case automobilistiche hanno iniziato…
Le viti sono tra gli elementi di fissaggio più diffusi e sfruttati. In un veicolo…