Mondiali di calcio 2018 e 2022: Hyundai sponsor ufficiale

HYUNDAI SPONSOR DEI MONDIALI DI CALCIO – Continua la collaborazione tra la casa costruttrice coreana Hyundai e la FIFA per la sponsorizzazione dei Campionati Mondiali di calcio. Dopo le partnership già reiterate nel 2002, nel 2006 e nel 2010 il contratto tra il produttore automobilistico e l’Associazione calcistica internazionale era in scadenza dopo l’edizione del 2014. A confermare l’impegno comune in questa importante competizione sportiva, Hyundai ha annunciato che sarà sponsor dei Mondiali FIFA anche nel 2018 nel 2022 in qualità di Automotive Official Partner dell’evento.

«Dal nostro primo accordo siglato nel 1999 – ha dichiarato Mong-Koo Chung, amministratore delegato di Hyundai Motor Group – l’impegno e il supporto che abbiamo dato alla FIFA sono stati senza eguali. L’Associazione è sempre stata un punto di riferimento per noi, portando la visibilità del nostro marchio ai più alti livelli».

L’estensione dell’accordo è stata siglata prima di conoscere i Paesi in cui si terranno i Mondiali negli anni in questione, ma l’azienda sudcoreana si è detta fiduciosa che in qualunque caso la partnership migliorerà la posizione del brand sul mercato generando valore per il suo business.

Joseph Blatter, presidente della FIFA, ha affermato: «Hyundai è un vero partner per il calcio e condivide, comprendendoli, i nostri valori e la nostra passione per questo meraviglioso gioco. La FIFA è sicura che Hyundai continuerà a fornire il suo supporto nello sviluppo dello sport e nell’allargamento del suo appeal in tutto il mondo attraverso il suo impegno e la sua dedizione».

Allaguida.it

Impostazioni privacy