Auto dell’anno 2011: Nissan Leaf, la prima volta per un’auto elettrica

AUTO DELL’ANNO 2011 – Con una concorrenza che l’ha vista opporsi all’Alfa Romeo Giulietta, alla Citroen DS 3, alla Dacia Duster, alla Ford C-Max, alla Opel MEriva e alla Volvo S60 la Nissan Leaf stupisce tutti guadagnandosi il titolo di Auto dell’Anno 2011.

Essendo la prima volta in assoluto che un’auto elettrica si guadagna questo titolo, soprattutto in concorrenza con auto “tradizionali”, la Nissan Leaf, Caro of the Year 2011 ha conquistato i giudici del nord Europa.

La EV giapponese verrà commercializzata nel nostro paese a partire dalla prossima estate, ma la sua fama l’ha preceduta di molto.

L’intero comitato di premiazione per l’Auto dell’Anno, formato da 57 giornalisti dell’auto provenienti da 23 paesi diversi, ha lodato le caratteristiche tecniche della Nissan Leaf.

La prima auto che ha segnato un punto di rottura con le altre della sua categoria riuscendo a rivaleggiare con le auto tradizionali, più che ad armi pari, mettendosi in testa ad una lista di auto comunque molto gettonate.

Un grande traguardo per la Nissan Leaf che si fa largo nella concorrenza molto più facilmente di quanto ci si potesse aspettare per un’auto elettrica.

Automobili10.it

Impostazioni privacy