Nuova Lancia Stratos: 25 esemplari per ottenere omologazione Fiat GT2

NUOVA LANCIA STRATOS – La notizia l’abbiamo appena riportata “di là”, su MSB, ma è chiaro che coinvolge non solo il mondo delle gare, bensì direttamente anche quello della produzione. La nuova Lancia Stratos realizzata in esemplare unico per il collezionista tedesco Michael Stoschek, potrebbe essere prodotta in una piccola serie di almeno 25 esemplari, il minimo per ottenere l’omologazione FIA GT2.

L’anticipazione è stata data durante un’esclusiva presentazione alla stampa internazionale, tenutasi al Paul Ricard. A darle concretezza c’è già il nome del team che ne seguirà lo sviluppo -la torinese Danisi Engineering- e…le ricostruzioni grafiche di una serie limitata di 199 modellini in scala 1:8, contraddistinti da una livrea azzurra e già in vendita al prezzo di 4150 euro l’uno.

Uno degli elementi che distinguono questo modello dall’auto di Stoschek, sono i fari supplementari nascosti dietro la griglia del radiatore, necessari per le fasi notturne delle gare di durata, come la 24 Ore di Le Mans o la 24 Ore del Nürburgring. Curiosità: avete letto i nomi sul tetto del modellino? Loris Bicocchi, Bernard Darniche e Sandro Munari. Solo un capriccio di fantasia di chi ha disegnato le decal o…?

Autoblog.it

Impostazioni privacy