Mille Miglia: gara di auto storiche, a Brescia dal 12 al maggio 2011

MILLE MIGLIA – Il mese di maggio dell’anno ormai alle porte ospiterà la consueta edizione della Mille Miglia, la gara di regolarità che premia le capacità di pilota e vettura e che si protrae per 24 intere ore.

Le date del programma vanno dal 12 al 14 maggio, ma è previsto un Gran Gala di apertura e presentazione dell’appuntamento 2011 presso il Teatro Grande di Brescia sabato prossimo 4 dicembre.

Un evento che punta a far diventare la Mille Miglia un appuntamento ancora più internazionale, grazie alla partecipazione di artisti di fama mondiale, con l’obiettivo di accrescere ancora di più la fama riconosciuta in tutto il mondo come “icona del Made in Italy“.

In questo contesto è significativa l’iniziativa d’Oltreoceano, ovvero il Tributo alla Mille Miglia che avrà luogo negli Stati Uniti e in particolare nelle strade e negli scenari della West Coast.

A farla da padrone saranno autovetture dall’alto valore storico, di età compresa tra i 54 e i 74 anni, con preferibile partecipazione dei modelli che hanno partecipato alla prima edizione o che comunque hanno fatto la storia di questa straordinaria competizione.

Non poteva mancare un’innovazione di carattere economico, ma che potrebbe consentire agli appassionati l’acquisto di oggetti, pezzi e automobili d’epoca. Si tratta dell’Asta della Mille Miglia, organizzata con la partecipazione della Casa d’Aste tedesca Lankes Auctionen, che si terrà l’11 maggio 2011 presso la Fiera di Brescia.

Ultimo, ma non in ordine di importanza, una variazione sul percorso, che aggiungerà le tappe di Ferrara e Modena e il passaggio all’Autodromo di Vallelunga, insieme alle soste pranzo a Buonconvento e Sansepolcro.

Oneauto.it

Impostazioni privacy