Mitsubishi Outlander, anteprima Suv al Salone di Bologna 2010

MITSUBISHI OUTLANDER – La Mitsubishi annuncia il nuovo modello di Outlander per il 2011. Come le atre case automobilistiche, anche quella giapponese mostrerà a tutti il nuovo suv Outlander presso il Motor Show di Bologna per il 2010. Potrebbe sembrare inopportuno mettere mano, di nuovo, ad un fuoristrada come quello della Mitsubishi, dato che vi era già stato un restyling per lo stesso modello. Eppure il management giapponese ha pensato di aggiornare il propulsore, introducendo un inedito motore da 2.2 cc Di-D Mivec, capace di erogare una potenza di 177 cavalli e con 380 Nm di coppia massima.

Si tratta di un motore che rispetta la normativa Euro 5, che ha una fasatura variabile ed un impianto common rail a 2000 bar. Il fratello maggiore di quello del modello ASX e che verrà proposto con un cambio manuale a 6 rapporti. Il modello possiede anche la trazione integrale AWC, selezionabile a richiesta.

La versione più potente della Outlander raggiunge i 200 km/h, consuma 6,3 litri per percorrere 100 km ed emette 165 gr/km di CO2. La Mitsubishi Outlander avrà due allestimenti di serie: la Intense e la Instyle. In entrambi i casi sarà presente il controllo della stabilità e della trazione MATC, il controllo delle partenze in salita HSA, airbag anteriori, posteriori e laterali.

Il climatizzatore automatico, la Radio CD, i fendinebbia, gli specchi regolabili e riscaldabili, i sensori luci e pioggia, i sedili posteriori scorrevoli ed il volante e la leva del cambio in pelle. La versione Instyle, in aggiunta, prevede anche la terza fila di sedili, con omologazione a 7 posti, i cerchi in lega da 18 pollici, l’impianto audio Rockford Fosgate ed il sistema Bluetooth.

Allaguida.it

Impostazioni privacy