Auto elettriche al Motor Show di Bologna: Renault Twizy

AUTO ELETTRICHE AL MOTOR SHOW DI BOLOGNA – Una delle grandi novità di quest’anno del Motor Show di Bologna è senza dubbio l’Electric City “powered by Enel”, un padiglione completamente dedicato alla mobilità elettrica nel quale tutte le case automobilistiche espongono le loro nuove vetture ad energia pulita.

Renault si presenta con la Twizy, che va ad ampliare la gamma elettrica della casa francese. La Renault Twizy misura 2,32 metri di larghezza, 1,19 metri di larghezza e 1,46 metri di altezza, avendo in generale un aspetto molto compatto.

La Twizy è ideale per gli spostamenti urbani e sembra che una volta arrivata sul mercato la citycar elettrica di Renault potrà fare concorrenza ai vari “scooteroni”presenti.

La Renault Twizy è disponibile in due versioni: una presenta solamente 5 cavalli di potenza e sarà possibile guidarla senza patente, l’altra di cavalli ne ha 20.

La prima raggiunge una velocità massima di 45 km/h mentre la seconda arriva a 75 km/h. La Renault Twizy ha un peso complessivo di 450 kg e le batterie possono essere ricaricate completamente in tre ore e mezza.

Automobili10.it

Impostazioni privacy