Ferrari Day al Motor Show di Bologna 2010

FERRARI DAY AL MOTOR SHOW DI BOLOGNA – Domani 8 dicembre, presso la Mobil 1 Arena, dedicata agli eventi in pista del 35° Salone di Bologna, la Ferrari sarà protagonista di un’intensa giornata di gare ed esibizioni.

Il programma agonistico dell’evento vedrà infatti scendere in pista per una sfida articolata in tre turni alcune delle F430 provenienti dalle serie italiana ed europea del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli, il celebre monomarca giunto quest’anno alla sua diciottesima edizione. Lo spazio dedicato alle competizioni nell’area 48 sarà anche teatro del tradizionale saluto della Scuderia Ferrari Marlboro: per Luca Badoer, protagonista dell’esibizione, questo momento rappresenterà il saluto finale come collaudatore dellaFerrari.

A conclusione di una straordinaria carriera durata ben tredici anni Badoer effettuerà alcuni hot lap al volante di una F60, la monoposto con cui la Scuderia di Maranello ha preso parte al Campionato del Mondo di Formula 1 nella stagione 2009 e con cui lo stesso Badoer ha disputato le sue uniche due gare con la Ferrari; a seguire verrà eseguita una simulazione di pit stop in onore di tutti gli appassionati tifosi presenti.

Impostazioni privacy