Renault Fluence ZE: auto elettrica in anteprima al Motor Show 2010, in Italia dal 2012

RENAULT FLUENCE ZE – Si chiama Renault Fluence Z.E. Prime Time la prima serie speciale della elettrica Fluence Z.E. che la Casa francese commercializzerà in Italia all’inizio del 2012. In occasione del Motor Show 2010 Renault ha annunciato anche il prezzo di lancio della sua prima berlina a zero emissioni, che sarà di 27.200 euro IVA compresa, batteria esclusa però, perché per i primi clienti della Fluence Z.E (che si può già prenotare sul sito www.renault-ze.com) è prevista una formula d’acquisto particolare.

BERLINA IN ABBONAMENTO

Renault consentirà al cliente di acquistare il veicolo e noleggiare separatamente la batteria ed i servizi collegati al possesso dell’auto, con un un unico abbonamento mensile che costerà 79 euro IVA inclusa per un forfait di 36 mesi o 10.000 km all’anno, un canone comprensivo di noleggio della batteria, ricarica e manutenzione. Il costo di esercizio della Fluence Z.E. è, secondo Renault, paragonabile dunque a quello della Fluence con motore diesel che viene prodotta sulle stesse linee produttive Bursa, in Turchia.

DOTAZIONE PRIME TIME

Il canone mensile prevede principalmente il noleggio della batteria agli ioni di litio da 22 kWh che consente un’autonomia fino a 160 km, ma sottrae qualche litro al bagagliaio che misura 300 litri. Per non influire negativamente sull’autonomia sono presenti funzionalità perlopiù inedite sulle vetture a motore tradizionale, come un sistema di pre-riscaldamento e pre-ventilazione durante il tempo di carica. Per il resto la Fluence Z.E. ha una dotazione completa, che comprende sistema di navigazione, climatizzatore automatico bi-zona con vano portaoggetti refrigerato, regolatore di velocità tergicristalli e fari automatici, Radio CD con comandi al volante, alzacristalli elettrici, antifurto elettronico, 6 airbag. Unico limite la disponibilità di tinte, che saranno solo tre: “Bianco ghiaccio”, “Blu Energy” e “Grigio platino”.

Omniauto.it

Impostazioni privacy