Auto ecologiche: ‘Klimamobility’, alla Fiera di Bolzano il nuovo salone dedicato alla mobilità sostenibile

AUTO ECOLOGICHE – Largo alla mobilità sostenibile. Si intensificano gli appuntamenti dedicati ai veicoli ecologici più rispettosi dell’ambiente e oramai tra eventi appositamente realizzati e settori specifici all’interno del tradizionali saloni gli spazi per le auto “ecofriendly” sono in costante crescita.

Così ecco un nuovo appuntamento nascere alla Fiera di Bolzano che dal 2005 fortemente impegnata nella costruzione di una cultura energetica alternativa a quella del petrolio. Si chiamerà “Klimamobility”, il nuovo salone dedicato alla mobilità sostenibile che si terrà il prossimo anno a Bolzano dal 22 al 24 settembre parallelamente a Klimaenergy, manifestazione dedicata alle energie rinnovabili per usi commerciali e pubblici (solare termico, fotovoltaico, biomassa, biogas, biocarburanti, idroelettrico, geotermia, cogenerazione, idrogeno, celle a combustibili, recupero calore ed eolico), giunta quest’anno alla sua terza edizione.

Klimamobility ospiterà quindi l’esposizione di veicoli elettrici a 2, 3 e 4 ruote, attrezzature e macchinari per la ricarica dei mezzi, accessori, componenti per veicoli elettrici e sistemi di trazione e tutto ciò che rappresenta il futuro della mobilità sostenibile.

Inoltre la manifestazione cerca di abbracciare quanti più canali possibili ormai esistenti nel settore fornendo al pubblico informazioni sull’assistenza e la riparazione dei mezzi ecologici e prevede la presenza di studi di consulenza, università, istituti di ricerca e fornitori di viaggi ed escursioni con veicoli sostenibili.

In occasione del salone sarà organizzato anche un convegno internazionale che affronterà tematiche di attualità legate alla mobilità elettrica e sostenibile con particolare attenzione alle infrastrutture per la ricarica dei veicoli.

Insomma sarà un nuovo importante appuntamento per i veicoli del futuro come conferma il direttore di Fiera Bolzano, Reinhold Marsoner: “Con la combinazione di Klimaenergy e Klimamobility puntiamo ad essere la piattaforma a 360° per le energie rinnovabili in sistemi integrati e per la mobilità sostenibile dove imprenditori, funzionari e dirigenti pubblici, albergatori, uffici mobilità degli enti pubblici, rivenditori specializzati, autonoleggi ma anche banche, servizi finanziari e istituti per la ricerca e lo sviluppo potranno darsi appuntamento per un autorevole update in materia”.

Repubblica

Impostazioni privacy