Aston Martin AMB 001: Una moto da James Bond (VIDEO)

Aston Martin AMB 001: Una moto da James Bond
Aston Martin AMB 001: Una moto da James Bond (Foto: Automoto)

Aston Martin AMB 001: Una moto da James Bond.

Per progettazione, pedigree e stile potrebbe essere una moto perfetta per il grande James Bond, ma la più recente AMB 001, oggi, non ha bisogno di sofisticati lanciafiamme o simili per chiarire che si tratta di una due ruote veramente molto, molto speciale.

Aston Martin AMB 001: Una moto da James Bond
Aston Martin AMB 001 (Foto: Solomoto)

Ad esempio il fatto che sia il prodotto nato dall’unione di due mitici marchi britannici del mondo automobilistico, come Aston Martin (il marchio preferito di James Bond) e il rinato Brough Superior, testimonia la sua unicità, così come la sua produzione limitata a sole 100 unità. Per essere tra i fortunati che potranno possederne una, la lista di prenotazioni prevede una lunga trafila che è già iniziata da diversi mesi, con una richiesta di 10 volte superiore rispetto alla produzione prevista.

Oltre alla sua linea molto personale, la nuova due ruote britannica presenta aspetti tecnici estremamente interessanti, a partire dal “cuore”rappresentato da un motore a V bicilindrico turbo che eroga la bellezza di 180 CV.

Aston Martin AMB 001, motore
Aston Martin AMB 001, motore (Foto: Solomoto)

Aston Martin AMB 001: I materiali

Grazie all’uso combinato di carbonio, titanio e alluminio, il suo peso è di 180 kg, il che significa che il suo rapporto peso / potenza è esattamente 1: 1, una cosa degna delle migliori “motorbike” da competizione.

Le finiture sono squisite, estremamente curate in ogni minimo dettaglio. Il colore blu metallizzato è proprio del marchio Aston Martin, in contrasto con il sedile monoposto in pelle marrone.

La AMB 001 non è solo esclusiva per la sua produzione molto limitata, ma anche per il suo prezzo che sarà di circa 100.000 euro per esemplare

La vedremo nell’ultimo film dell’agente 007? Scommettiamo di sì.

Impostazioni privacy