Usano una Porsche Panamera per truffare un pensionato

Usano una Porsche Panamera per truffareun pensionato
Usano una Porsche Panamera per truffare un pensionato (Foto: PorscheLivermore)

Usano una Porsche Panamera per derubare un pensionato. Il furto è stato di 28.000 euro.

Hai mai sentito il detto “Troppo bello per essere vero”? Può sembrare un’espressione un pochino pessimista, ma di solito è associato a qualcosa di abbastanza realistico. Quando ci troviamo di fronte a una situazione del genere, di solito c’è una “piccola carta” nascosta e nel mondo delle vendite di auto è normale che si tratti di una truffa. Quello che vi proponiamo in questa occasione è un caso un pochino estremo: hanno usato una Porsche davvero economica come gancio e hanno finito per truffare gli acquirenti, oltre a rubare i 28.000 euro in contanti che portavano con sé.

Un venditore spagnolo ha pubblicato un annuncio su diverse pagine di seconda mano, con un’offerta abbastanza succosa: una Porsche Panamera in buone condizioni, con pochi chilometri e per un prezzo di 25.000 euro. Forse era troppo interessante per essere qualcosa di lecito e sicuramente molti possibili acquirenti odoravano che ci fosse qualcosa di strano sotto, ma un interessato privo di malizia si è fatto ugualmente avanti.

Usano una Porsche Panamera per truffare un pensionato

In realtà, un contatto con il venditore, con il quale ha parlato su WhatsApp e anche di persona, è stato sufficiente per chiudere l’acquisto. Gli hanno detto che la macchina si trovava in Galizia (una comunità autonoma nel nord-ovest della Spagna). Pertanto, l’acquirente ha preso il suo furgone e si è recato nel posto giusto accanto a suo cognato, arrivando alle 11:30 di notte.

Tuttavia, una volta lì, ha ricevuto un messaggio in cui si diceva che la Panamera era da qualche altra parte, rispetto all’indirizzo che gli era stato fornito. Questo nuovo indirizzo si è rivelato essere di una strada remota e senza uscita in cui quattro uomini (uno dei quali con cui avevano parlato in precedenza) stavano aspettando all’interno di una Ford blu. I truffatori sono usciti dal loro veicolo e hanno cercato i due acquirenti, chiedendo loro di dare loro i soldi mentre li picchiavano.

L’interessato aveva 28.000 euro in contanti, tutti estorti con la forza. Inoltre, sia lui che il suo compagno hanno riportato numerose lesioni. L’acquirente è un pensionato che aveva portato con sé tutti i suoi risparmi, poiché la sua idea era di investirli nella Porsche per poi rivenderla ad un prezzo più vantaggioso in Andalusia, sua regione natale.

Impostazioni privacy