Le ambulanze a Dubai sono delle Supercar!

Le ambulanze a Dubai sono delle supercar!
Le ambulanze a Dubai sono delle Supercar! (Foto:Gulfnews)

Le ambulanze a Dubai sono delle supercar!
Le auto da corsa possono essere viste presso il Dubai Mall, il City Walk e il The Walk presso JBR.

Queste tre nuove supercar sono state aggiunte alla flotta delle ambulanze di Dubai, portando il numero totale di auto da corsa a otto.

Khalifa Bin Drai, direttore esecutivo della Dubai Corporation for Ambulance Services (DCAS), ha dichiarato che le supercar a disposizione includono una Nissan GT, una Corvette e una Range Rover. La presentazione delle auto è stata fatta durante il lancio di una campagna pubblicitaria realizzata in collaborazione con DCAS, la polizia di Dubai e l’autorità per le strade e i trasporti (RTA) dal titolo “Give way … Give Hope”.

La campagna mira a ridurre i tempi di risposta alle emergenze, ridurre il numero di incidenti che coinvolgono veicoli di emergenza e qualificare gli autisti di emergenza nella polizia di Dubai, delle ambulanze e della “Difesa Civile”. Le supercar saranno distribuite in vari punti turistici della città di Dubai, secondo Bin Drai, e possono essere individuate in luoghi come il Dubai Mall, il City Walk, Sheikh Mohammed Bin Rashid Boulevard e il Walk at Jumeirah Beach Residence (JBR).

Le auto ad alta velocità saranno utilizzate anche in eventi sportivi, come maratone, ciclismo e corse di cavalli.

Ogni auto sarà dotata di due paramedici e un conducente, e sarà anche equipaggiato con apparecchiature di rianimazione cardiopolmonare (RCP) e bombole di ossigeno, oltre agli strumenti utilizzati per il trattamento di incidenti legati al traffico.

Bin Drai ha sottolineato che l’alta velocità delle auto sportive significa che il tempo di risposta all’emergenza sarà tra i quattro e gli otto minuti, con l’obiettivo di fornire rapidamente pronto soccorso alle vittime prima che la “normale” ambulanza arrivi sulla scena.

https://youtu.be/SepnvebMcqI

Impostazioni privacy