VW ID Space Vizzion: il Suv elettrico arriverà nel 2021

VW ID Space Vizzion: Il Suv elettrico arriverà nel 2021
VW ID Space Vizzion: il nuovo Suv elettrico arriverà nel 2021 (Foto: Auto.hwupgrade.it)

VW ID Space Vizzion: il nuovo Suv elettrico della casa tedesca arriverà nel 2021.

Volkswagen (VW) presenterà il prototipo ID Space Vizzion, un concetto di SUV elettrico che combina le caratteristiche del grande turismo con l’estetica di un SUV, al Los Angeles Auto Show il prossimo 19 novembre.

ID Space Vizzion è basato sulla piattaforma MEB (Modular Electric Drive Matrix) di VW ed è appositamente progettato per veicoli elettrici, sia autovetture che SUV.

L’azienda tedesca ha fatto sapere che la versione definitiva sarà lanciata sul mercato alla fine del 2021. Saranno preparati diversi modelli per Nord America, Europa e Cina.

Volkswagen, che si è prefissata l’obiettivo di diventare il leader mondiale dei veicoli elettrici entro il 2025, venderà 1 milione di veicoli elettrici all’anno, e prevede di investire 30.000 milioni di euro nei prossimi anni per l’elettromobilità.

La famiglia dei veicoli elettrici della Volkswagen è caratterizzata dalla sigla ID. Il 4 novembre, il costruttore teutonico ha iniziato la produzione in serie di ID.3 compact nello stabilimento di Zwickau nella Germania orientale.

L’ID.3 è il primo modello della famiglia di ID prodotto in serie e la versione base ha un prezzo inferiore ai 30.000 euro in Germania. Il veicolo apparirà presso i concessionari nella maggior parte dei paesi europei nell’estate del 2020.

VK ID Space Vizzion: il nuovo Suv elettrico arriverà nel 2021
VK ID Space Vizzion: Il nuovo Suv elettrico arriverà nel 2021 (Foto: Abc.es/motor)

Entro il 2028, VW prevede di vendere 22 milioni di veicoli elettrici ID. Oltre a ID.3, Volkswagen ha presentato i prototipi ID.Crozz, ID.Buzz, ID.Buggy, ID.Roomzz e ID.Vizzion. Quest’ultimo è stato presentato dalla VW come il fiore all’occhiello della famiglia.

Il direttore del design VW Klaus Bischoff ha dichiarato oggi che ID Space Vizzion, per l’azienda tedesca “crea un nuovo segmento completamente elettrico”.

VK ID Space Vizzion, Interni
VK ID Space Vizzion, Interni (Foto: Abc.es/motor)

Il veicolo, di cui la VW ha mostrato diversi disegni, ha un’autonomia di 480 km. All’interno, il pannello di controllo è completamente digitalizzato.

Esteticamente, il veicolo è un cinque porte con linee generali simili a quelle di una Porsche Panamera Gran Turismo.

https://youtu.be/QBx4Q9-8hlc

Impostazioni privacy