Citroen C5 Aircross Hybrid: Ecco il nuovo Suv ibrido

Citroen C5 Aircross Hybrid: Ecco il nuovo Suv ibrido
Citroen C5 Aircross Hybrid: Ecco il nuovo Suv ibrido (Foto: Citroen)

Citroen C5 Aircross Hybrid: Ecco il nuovo Suv ibrido plug-in.

Citroen C5 Aircross aumenta la sua offerta motoristica con una variante molto speciale, il primo ibrido plug-in. Questa è la nuova Citroën C5 Aircross Hybrid, che si unisce alla serie di SUV PSA PHEV, tra cui possiamo trovare l’Opel Grandland X Hybrid 4 e il Peugeot 3008 Hybrid.

Come questi due modelli, il Citroën C5 Aircross Hybrid combina un motore a benzina, 1.6 e-THP 180 CV con un altro blocco elettrico da 109 CV in modo che la potenza totale salga a 225 CV, con una coppia massima di 320 Nm. Il sistema è associato alla trasmissione automatica con otto rapporti, che fornisce la coppia, in questo caso esclusivamente all’assale anteriore (i suoi “cugini” sono offerti anche con la trazione integrale).
Il motore elettrico viene alimentato con l’energia immagazzinata in una batteria agli ioni di litio con una capacità di 13,2 kWh. Questo gli dà un’autonomia in modalità elettrica di 50 km, tanto da ottenere l’etichetta Zero. Il consumo approvato (secondo lo standard WLTP per ibridi) è di 1,7 l / 100 km, con emissioni di CO2 di 39 g / km. Per ricaricare l’auto devi passare 7 ore attaccato ad una spina convenzionale, ma se hai bisogno di ridurre questo tempo puoi acquistare una Wallbox, in modo che i tempi siano ridotti a poco meno di due ore.

Citroen C5 Aircross Hybrid: Ecco il nuovo Suv ibrido
Citroen C5 Aircross Hybrid: Ecco il nuovo Suv Ibrido (Foto: Citroen)

Citroen C5 Aircross Hybrid: Ecco il nuovo Suv ibrido. Il marchio offre due versioni:

Feel: cerchi in lega, climatizzatore automatico, sistema multimediale con touch screen e compatibile con Apple CarPlay, Android Auto, accesso senza chiave e avviamento senza chiave, controllo velocità di crociera, sensori di parcheggio …
Shine: la fascia più alta della gamma aggiunge fari a LED, portellone posteriore del bagagliaio, tappezzeria rivestita in pelle, sensore di parcheggio automatico, rilevatore di punti ciechi, navigatore, strumentazione digitale, cruise control adattivo, lettore di segnali stradali …
I prezzi raccomandati dal marchio partono da € 42.150 per la finitura più semplice (il più completo raggiunge € 45.100). Si tratta di prezzi senza sconti ma, se si sceglie di finanziare l’auto con il marchio, si possono trovare soluzioni molto vantaggiose.

Impostazioni privacy