MotoGP, Ecco i risultati dei test di Jerez. Marquez costretto ad operarsi alla spalla (VIDEO)

MotoGP, ecco i risultati dei test di Jerez, al termine della due giorni di prove sul circuito spagnolo. Marc Marquez ha riportato un infortunio che lo costringerà ad operarsi alla spalla

Test MotoGP 2020
MotoGP, Ecco i risultati dei test di Jerez (Foto: Getty)

Dopo un primo assaggio di test a Valencia la scorsa settimana, la MotoGP è tornata a girare sul circuito di Jerez de la Frontera, per concludere il primo assaggio di 2020, con i prototipi che correranno il prossimo anno. Durante le 8 ore del lunedì, i grandi protagonisti sono stati i centauri della Yamaha, con Maverick Vinales, velocissimo sul giro secco e consistente sul ritmo gara. Lo spagnolo è stato in grado di distanziare tutti di oltre 7 decimi, mostrando gli ottimi passi avanti compiuti dalla casa di Iwata. Soprattutto per quanto concerne il motore, la scuderia giapponese sembra aver lavorato bene in fase di accelerazione e di velocità di punta, veri talloni d’Achille di questa annata. Anche Fabio Quartararo, si è messo in luce con un secondo posto positivo, potendo contare per la prima volta su una moto praticamente ufficiale. Franco Morbidelli al quinto posto, ha chiuso il gruppo di testa sempre in sella ad una Petronas. L’unica nota stonata in casa Yamaha è stato Valentino Rossi, decimo tempo finale, ma concentrato su un lavoro di usura gomme, senza cercare la prestazione con insistenza.

La Honda del campione del mondo Marc Marquez, ha chiuso al sesto posto a circa un secondo, pur non creando grossi grattacapi al fenomeno di Cervera, consapevole della propria forza in previsione 2020. I problemi per il numero 93, arrivano però dalle condizioni fisiche. Una caduta proprio durante il lunedì di prove, gli ha procurato un brutto infortunio alla spalla destra, martoriata da diverso tempo. Il dolore non gli ha impedito di girare anche il martedì, sotto la pioggia, dove è risultato addirittura essere il più veloce. Per domani è già prevista l’operazione a Barcellona per accelerare i tempi di recupero.

MotoGP, ecco i risultati dei test di Jerez, day 2

Nella seconda e ultima giornata di lavoro in vista del prossimo campionato, la protagonista è stata la pioggia. Molti hanno preferito evitare rischi e hanno girato meno del solito. Al contrario, Valentino Rossi è stato tra i più attivi, mettendo insieme molte tornate e chiudendo al decimo posto a mezzo secondo da Marquez. Al secondo e terzo posto, si sono piazzate le Suzuki di Rins e Mir, apparse sulla buona strada per chiudere il gap con i migliori.

Primi assaggi di bagnato sulla MotoGP anche per Alex Marquez, 17simo e sempre più confidente nel proprio lavoro.

Prossimo appuntamento all’inizio del 2020 con i primi test del nuovo anno a Sepang.

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA FINALE DEI TEST DI JEREZ

https://youtu.be/1DyZM6Bkz2Y

Impostazioni privacy