Nuovo Airbag per moto: più sicurezza e innovazione tecnologica (VIDEO)

Nuovo airbag per moto: più sicurezza e innovazione tecnologica

Airbag Moto
Nuovo Airbag per la moto: più sicurezza e innovazione tecnologica (Foto: Getty)

L’arrivo dell’airbag per moto è stata una grande rivoluzione e un miglioramento nel mondo della sicurezza dei motociclisti. Ciò riduce l’energia che ricevi in ​​un impatto del 90%.

Un nuovo modello di airbag, quello wireless, è previsto per il prossimo anno (2020). Un miglioramento tecnologico per la sicurezza passiva dei centauri.

La società francese Helite sta sviluppando questo modello di airbag wireless che sarà gestito tramite sensori e non manualmente, elettronicamente o tramite un cavo, come siamo abituati.

La novità del dispositivo è che l’airbag stesso sarà responsabile del proprio funzionamento. Lo farà attraverso un sensore integrato che rileverà un possibile incidente e lo farà gonfiare immediatamente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1, Test Abu Dhabi: Bottas il più veloce davanti a Vettel

Airbag moto cadute
Airbag wireless per cadute in moto (Foto: Biker Rated)

Nuovo airbag per moto: la tecnologia wireless

Inoltre, ci sarà la possibilità di acquisire il dispositivo di sicurezza insieme a un altro sensore, posizionato sulla forcella della ruota. Questo sensore renderà più facile per l’airbag ridurre il tempo di rilevamento degli incidenti ed essere ancora più preciso.

Mentre il sensore del giubbotto rileva una possibile caduta se perdiamo il controllo della motocicletta, il sensore della forcella percepisce un impatto sulla moto stessa.

Questo nuovo modello di airbag “senza fili”, è attualmente in fase di test. La società francese Helite, vuole che sia un prodotto affidabile, non vuole che venga attivato senza motivo o per falsi contatti. Pertanto, non si sa quale sarà esattamente la data di lancio, né il prezzo con cui andrà in vendita.

Il nuovo airbag si aggiungerà alla vasta gamma di modelli esistenti per proteggere il nostro corpo da urti e possibili lesioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vettel, inizia una nuova vita

Impostazioni privacy