Rossi-Hamilton, lo scambio del secolo: ecco come seguire lo storico evento

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:06
257

Rossi-Hamilton, lo scambio del secolo: ecco come seguire lo storico evento dei due campioni del motorsport

Scambio Rossi Hamilton
Rossi-Hamilton, lo scambio del secolo: ecco come seguire lo storico evento (Foto: Getty)

Oggi lunedì 9 dicembre, sul circuito Ricardo Tormo di Valencia, va in scena a porte chiuse, quello che è stato ribattezzato l’evento cult del mondo dei motori. Lo “scambio del secolo” tra Valentino Rossi e Lewis Hamilton diventa realtà e sta andando in scena proprio in questi istanti. Grazie all’organizzazione dello sponsor Monster energy drink, i due super campioni potranno cimentarsi con il mezzo a loro meno congeniale. Il sei volte iridato della Formula 1, sarà alle prese con la guida della Yamaha M1 della MotoGp, mentre il fenomeno di Tavullia avrà tra le mani la Mercedes AMG W08 fresca vincitrice del sesto mondiale costruttori di Formula 1.

I due contendenti hanno già avuto modo di provare esperienze di crossover nel mondo dei motori. Per quanto riguarda Valentino Rossi, impossibile dimenticare i diversi test messi in cascina con la Ferrari più o meno una decina di anni fa, quando si paventava addirittura una sua partecipazione al mondiale di F1.

Lewis Hamilton moto
Lewis Hamilton prova moto Superbike (Foto: Getty)

Anche Lewis Hamilton, dal canto suo, non ha mai nascosto la propria passione per le due ruote, con alcuni assaggi di Superbike, con la Yamaha di Sam Lowes, tra l’altro conditi anche da un’innocua caduta. Proprio lo scorso week end, in previsione di questo storico scambio, il pilota inglese ha potuto usufruire di un maestro d’eccezione, Franco Morbidelli, per dare un primo assaggio allo “strumento di lavoro”. Qualche giro sul circuito di Valencia durante la giornata di sabato, tanto per sciogliere il ghiaccio. Più o meno nelle stesse ore in cui Valentino era a Brackley per la prova del sedile della monoposto anglo-tedesca.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1, Un nuovo team pronto ad entrare nel prossimo mondiale (FOTO)

Valentino Rossi F1
Valentino Rossi prova la Ferrari di F1 nei test (Foto: Getty)

Scambio Rossi-Hamilton: come seguirlo

Per quanto riguarda l’evento del secolo, come è stato ribattezzato dagli sponsor, bisognerà attendere qualche giorno per poter vedere le immagine complete. E’ stata annunciata infatti la realizzazione di un film documentario che racconterà, passo passo, tutta la giornata dei due campioni, con video e dati inediti. A quanto risulta, potrebbe essere rilasciata durante il periodo natalizio, facendo crescere ancor di più l’attesa degli appassionati. Ovviamente Sky Sport, casa della F1 in Italia e sponsor tecnico della Vr46 Academy di Rossi, coprirà l’evento con continui collegamenti nel corso del pomeriggio.

Da tenere sott’occhio poi anche i social dei diretti interessati, dove non mancheranno di essere postate le prime impressioni a caldo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Hamilton, la Ferrari nel suo destino