Ferrari 250 GTO, venduta per 44 milioni: ma manca il cambio!

La Ferrari 250 GTO, venduta per la cifra record di 44 milioni di euro: ma manca il cambio!

Ferrari 250 GTO
Ferrari 250 GTO, venduta per 44 milioni: ma manca il cambio! (Foto: Getty)

Per la serie storie vere, eventi improbabili ma realmente accaduti, oggi vogliamo raccontarvi la storia di questa Ferrari 250 GTO, una delle macchine più costose del mondo, venduta per 44 milioni di dollari ma senza il cambio!

Il collezionista americano Bernard Carl ha venduto la sua Ferrari 250 GTO del 1962 per $ 44 milioni al commerciante di auto d’epoca britannico Gregor Fisken nel 2017. La coupé del Cavallino Rampante è la seconda delle 36 Ferrari 250 GTO costruite e vanta una lunga e impressionante storia di corse, oltre ad essere considerata l’auto più costosa del mondo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ferrari, le critiche di Montezemolo: ecco cosa non va per l’ex presidente

Ferrari 250 GTO, venduta per 44 milioni di dollari ma senza cambio

Ferrari 250 GTO
Ferrari 250 GTO venduta per 44 milioni di dollari senza il cambio (Foto: Getty)

Il problema è che la splendida vettura di Maranello è stata venduta senza una parte, non proprio secondaria. Il cambio era stato sostituito ed era di proprietà di una terza parte al momento della vendita. Le auto classiche di tutte le categorie valgono molto di più quando hanno tutte le loro parti originali, in particolare quelle con valutazioni a otto cifre.

Da allora Fisken ha rivenduto la Ferrari per una somma che dovrebbe aggirarsi sui 40 milioni di dollari, ma sta cercando di forzare la consegna del cambio, sostenendo all’Alta Corte di Londra che ha acquistato l’auto con la consapevolezza di ottenere anche il pezzo mancante in un secondo momento.

Il Times ha riferito che erano stati presi accordi per fare proprio questo, ma che le parti non erano d’accordo sulle specifiche, che includevano una commissione di 25.000 $ per la terza parte, cosa mai avvenuta.

L’antico proprietario Carl, sta sostenendo che qualsiasi accordo di acquisto tra lui e Fisken è stato annullato quando l’auto è stata rivenduta, ma ha anche ribadito che avrebbe dovuto ricevere altri 500.000 $ per ottenere il cambio. L’audizione è in corso e non è chiaro quando verrà raggiunto un verdetto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Va a chiedere per una Ferrari, i venditori gli ridono in faccia e lui la compra veramente

Impostazioni privacy