Mercedes Vision AVTR, la supercar ispirata al film Avatar (VIDEO)

Mercedes-Benz Vision AVTR, la supercar ispirata al film campione d’incassi Avatar

Mercedes Vision AVTR
Mercedes Vision AVTR, la supercar ispirata al film Avatar (Foto: Getty)

La nuova Mercedes-Benz Vision AVTR, presentata durante il CES di Las Vegas, è un prototipo elettrico ispirato al famoso film Avatar.
Chi di voi non ha dato uno sguardo ad uno dei film record d’incassi della storia del cinema?Quella pellicola in cui la natura è diventata particolarmente importante su Pandora, un mondo in cui gli esseri blu sono stati i protagonisti principali. La sua prima si è svolta più di un decennio fa e il suo sequel è in arrivo, al punto che uscirà alla fine del 2021. La Mercedes è stata ispirata proprio dal cinema per la realizzazione della sua nuova supercar: La Vision AVTR.

Come può un veicolo identificarsi con una storia come quella di Avatar? Se ricordate, tutte le creature di Pandora erano collegate tra loro. Qualcosa del genere renderebbe la Mercedes-Benz Vision AVTR presente in quelle terre, perché ha un totale di 33 lembi multifunzionali all’esterno, in grado di muoversi in modo sincrono come se respirassero. Questi movimenti hanno, ovviamente, una funzione aerodinamica che permettono all’auto di avere la minima resistenza all’avanzamento e, quindi, una migliore efficienza. L’estetica del veicolo è futuristica ma in in alcune parti può ricordare i modelli più attuali della casa tedesca.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> CR7, tutte le auto del portoghese volante: milioni a quattro ruote – Foto

Mercedes Vision AVTR, la supercar ispirata al film Avatar

Mercedes Vision AVTR
Mercedes Vision AVTR, la supercar ispirata ad Avatar (Foto: Getty)

Se l’esterno attira l’attenzione, figuriamoci gli interni. I controlli fisici appartengono al passato. Il prototipo offre un display digitale enorme e angolare che occupa sia il cruscotto che la console centrale. In quest’ultimo è posto un controllo con capacità biometriche da cui fornire gli ordini pertinenti richiesti in ogni momento. Degni di nota anche i sedili, due singoli nella parte anteriore e uno nella parte posteriore a forma di panca. Sono ricoperti di pelle vegana creata con materiali riciclati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Hamilton contro gli interni in pelle: la sua richiesta alla Mercedes

Il motore della Mercedes-Benz Vision AVTR è completamente elettrico. È composto da quattro propulsori disposti uno su ciascuna ruota, in modo che la concept car sia a trazione integrale. Insieme forniscono una potenza di 470 CV e sono alimentati da una capacità della batteria di 110 kWh. E’ composto in grafene ed è realizzato interamente con materiali riciclabili. Secondo Mercedes, la sua ricarica può essere effettuata in un periodo di soli 15 minuti.

Al momento il marchio tedesco non ha svelato molti più dati su questo nuovo prototipo, né crediamo che lo farà. È uno di quei concetti spettacolari con cui stupire prontamente il mondo. E sì, dobbiamo riconoscere che ci sono riusciti.

Impostazioni privacy