Hamilton contro gli interni in pelle: la sua richiesta alla Mercedes

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:05
1136

Hamilton contro gli interni in pelle: la sua richiesta singolare alla Mercedes per risolvere il problema

Lewis Hamilton
Hamilton contro gli interni in pelle: la sua richiesta alla Mercedes (Foto: Getty)

Lewis Hamilton ha adottato una dieta vegana nel 2017 e ne è diventato un suo profondo sostenitore da allora. Il sei volte campione del mondo di Formula 1, ha sposato a tal punto la causa, da voler ampliare il discorso anche al di fuori dell’alimentazione. Proprio negli ultimi tempi, infatti, ha spinto la Mercedes-Benz ad abbandonare l’utilizzo della pelle animale per la realizzazione degli interni delle vetture stradali prodotte dalla casa tedesca.

Mercedes-Benz è una grande azienda, e ho avuto una telefonata con il CEO pochi giorni fa, per discutere su cosa possiamo fare per sbarazzarci di tutta la pelle utilizzata nelle auto“, ha detto Hamilton alla rivista malese The Edge. “Voglio far parte di un sistema che aiuterà a guarire il mondo e realizzare qualcosa di positivo per il futuro“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1, Lewis Hamilton e Toto Wolff in Ferrari dal 2021: la clamorosa rivelazione

Lewis Hamilton contro gli interni in pelle: la dieta vegana ha cambiato il suo modo di pensare

Hamilton contro gli interni in pelle
Hamilton contro gli interni in pelle: la dieta vegana ha cambiato il suo modo di pensare (Foto: Getty)

Hamilton è diventato vegano e non ha mai pensato di tornare indietro. “Personalmente, mi sento al top della mia condizione fisica e mentale. Tutto l’anno mi sono sentito forte mentalmente e fisicamente, ho fatto un grande passo in avanti ed è tutto dovuto alla decisione di cambiare la mia dieta“, confessava il campione inglese nel 2017. “La decisione migliore è stata quella di passare in Mercedes, la seconda migliore è stata quella di cambiare la mia dieta“.

Nel 2019, Hamilton ha ampliato la sua difesa del veganismo producendo in modo esecutivo “The Game Changers“, un approfondimento sull’alimentazione sportiva.

Se Hamilton riuscisse a convincere Mercedes ad adottare la pelle vegana, la compagnia si unirebbe a un numero crescente di case automobilistiche che offrono il materiale sui loro veicoli. Tesla ha introdotto per la prima volta la pelle sintetica come opzione per la Model X nel 2016 e la Model S ha tolto la pelle dai propri interni a partire dal 2017. Inoltre, Audi ha riflettuto sull’opportunità di offrire materiale simile sul crossover elettrico E-Tron e Bentley ha cercato di utilizzare pelle derivante dai funghi per la Bentayga.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Street View, Google ha percorso 16 milioni di km per completare la mappa!

Interni Mercedes senza pelle animale
Interni Mercedes senza pelle animale (Foto: Getty)